demish ha scritto:Buongiorno a tutti!
E' da un pò che seguo il forum, ma non ho ancora ben inquadrato quali tipi di strategie vengono usate per la maggiore.
Leggo spesso i resoconti dell'ottimo AZ13, mi è parso di capire che acquisti e venda opzioni nude per lo più, seguendo il trend.
Io normalmente vendo vertical spread sul mercato americano(scadenze circa 45 giorni), negli ultimi mesi però la situazione è piuttosto incerta, quindi risulta un pò rischiosa come strategia, bastano poche strategie andate male per annullare mesi di profitti.
Voi come vi orientate? Esiste un pagina dove siano indicate le strategie più gettonate? Io amo avere un approccio poco rischioso, non potendo monitorare i mercati costantemente, di solito prediligo operazioni che durino più giorni, anzi settimane(un occhiatina riesco sempre a darla ogni giorno, a volte però non più di questo).
Grazie e una buona giornata.
Ciao,
I vertical spread in vendita hanno la caratteristica di avere un rapporto utile perdita sfavorevole inoltre implicano marginazione. Se li utilizzi seguendo il trend moderato o laterale vanno bene, ma se il trend è forte e ti trovi dalla parte sbagliata sono dolori. Secondo me è preferibile un iron condor incassi due volte con quasi lo stesso rischio rendimento.