Buongiorno a tutti ragazzi e ragazze!
Mi presento, mi chiamo Sergio Vinci e mi occupo di trading dal 2010, da circa un annetto ho incominciato a studiare il mondo delle opzioni rimanendone sin subito affascinato. Ho iniziato quindi a gestire il mio conto integrando strumenti tradizionali a strumenti derivati. Per fare questo ( fino a quel momento mi occupavo solo di cambi con la svizzera Dukascopy) mi sono appoggiato We bank con la consapevolezza che comunque all' estero avrei sicuramente trovato meglio...
Perchè ho scelto webank? Perchè innanzitutto dovevo capire, sperimentare ed avere un interlocutore con cui fosse facile comunicare e chiedere tutto, dai requisiti di margine ai tecnicismi per esercitarle ecc...
Superata questa fase ho aperto un conto con Interactive Broker, poi vicessitudini universitarie mi hanno un po' fatto allentare la presa ed aadesso rieccomi qua pronto a riprendere il cammino.
Ho una serie di dubbi che vorrei chiarirmi prima di proseguire con lo studio, in particolar modo vorrei capire come viene calcolato il margine richiesto per la vendita di OPT naked...
Su webank vendere una put otm sull' indice itliano mi "costava" circa 1000Euro di margine...
Su IB cosa dovrei aspettarmi?
Qual' è il margine che viene richiesto su opzioni con sottostante azioni/etf usa?
Con quale capitale suggerite di cominciare?
Grazie mille a tutti! spero di poter contribuire anche io in modo significativo alla crescita del forum