La funzione di ripartizione
Inviato: 23/11/2011, 11:48
Diamo inizio a questo thread che, credo, possa destare interesse a qualche utente della comunità di optionclub.
Ho atteso un po' di tempo, dal primo momento in cui ho annunciato la mia disponibilità alla trattazione dell'argomento, per due ragioni:
a. era mia desiderio capire quanti fossero interessati ad un tema come questo;
b. avevo bisogno di un po' di tempo per riflettere sulla didattica da adottare per una trattazione che potesse risultare, ai più, gradevole ma, soprattutto, comprensibile.
In relazione al secondo punto, inoltre, c'è da considerare che prima di svolgere un determinato argomento (qualunque sia l'ambito disciplinare di appartenenza del medesimo: scientifico, tecnico o umanistico) è necessario comprendere quali debbano essere i prerequisiti necessari, da parte dei discenti fruitori, per poter affrontare con successo il corrispondente itinerario formativo.
Ho così passato un po' di tempo nel cercare di riflettere proprio a questo. Spero non sia stato vano.
Iniziamo.
Ho atteso un po' di tempo, dal primo momento in cui ho annunciato la mia disponibilità alla trattazione dell'argomento, per due ragioni:
a. era mia desiderio capire quanti fossero interessati ad un tema come questo;
b. avevo bisogno di un po' di tempo per riflettere sulla didattica da adottare per una trattazione che potesse risultare, ai più, gradevole ma, soprattutto, comprensibile.
In relazione al secondo punto, inoltre, c'è da considerare che prima di svolgere un determinato argomento (qualunque sia l'ambito disciplinare di appartenenza del medesimo: scientifico, tecnico o umanistico) è necessario comprendere quali debbano essere i prerequisiti necessari, da parte dei discenti fruitori, per poter affrontare con successo il corrispondente itinerario formativo.
Ho così passato un po' di tempo nel cercare di riflettere proprio a questo. Spero non sia stato vano.
Iniziamo.