20/07/2021, 17:43
Strategia
Come ho detto nel commento precedente, dobbiamo abituarci all’aumento di volatilità dei mercati in questa fase. Perciò la movimentazione giornaliera protetta può migliorare molto la performance complessiva del trading.
E i risultati - a quanto sembra - mi stanno dando ragione. Oggi sul fronte degli utili è stato fatto un bel salto in avanti. Intanto perché mi sono presentato all’apertura con un Delta equivalente a un future long che ho subito cercato di monetizzare. Poi, quando ho capito che non c’era “trippa per gatti”, ho aperto un secondo future Short a 24.100 dopo averne aperto uno a 24.120 punti. Contestualmente ho venduto di 2 Put 24.000 per alleggerire la posizione. Il mercato è sceso come si desumeva dai volumi. Poi Wall Street nel pomeriggio ha messo le ali e ci siamo dovuti adeguare. Capito l’antifona ho chiuso i due futures in guadagno salvo riaprirli short a circa 100 punti sopra.
Questo il Pay off della strategia… dimenticavo: il passo l’ho portato a 500 punti indice per meglio gestire la strategia dopo questi sbalzi di volatilità.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...