MassimoTononi ha scritto:Nel garcia hai inserito una VI delle CALL maggiore delle put
il dato è sicuro?

Secondo me è giusta e me la calcola in automatico il software che uso per le opzioni in tempo reale.
In tutti i casi mettere volatilità diverse non cambia affatto la metodologia di intervento sui livelli di garcia.
Ad esempio se utilizzi la volatilità di chiusura del vstoxx i livelli si modificano talmente poco, 1 o 2 tick, da rendere inutile una ricerca maniacale della volatilità perfetta.
Quel che conta è farsi eseguire le opzioni sui livelli e, come nel caso di oggi, proteggere il delta, dal mercato che ci viene contro, entrando obbligatoriamente senza se e senza ma con il future. Conta solo questo, al di là di analisi, previsioni o certezze.
Ieri avevo detto che per me il mercato era pronto ad un rimbalzo, infatti oggi il rimbalzo c'è stato ma all'ingiù ed io mi sono dovuto adeguare attenendomi semplicemente ai fatti. Vedremo poi quanto mi costerà questa entrata a mercato nettamente "sbagliata" (è stato il mercato stesso a farmelo notare insieme ai livelli di garcia).