Prepariamoci alla giornata di domani utilizzando i livelli di garcia. Come si vede il livello di long future dopo la rottura della 1° ds al rialzo coincide grosso modo con il livello settimanale calcolato qualche giorno fa e che passa per 14900 di future andando a scontrarsi con quella grossa colonna di open interest di call posta a 15000 che è stata oggetto venerdì dei maggiori volumi di contrattazioni concretizzatisi poi in 300 open interest in più portandola di fatto, relativamente alla scadenza di maggio, al considerevole livello di 3689 contratti a mercato. Quello sarà il mio spartiacque che mi dirà se spingere o no sul delta utilizzando il future.
Notavo poi una strana particolarità che potrebbe riflettere le grandi incertezze che ci sono in zona Euro relativamente a paesi fragili come l'Italia. Mentre le volatilità del Vdax e del Vix hanno nettamente virato al ribasso in questi ultimi quattro giorni, la volatilità storica a 21 giorni del nostro indice è invece salita sui suoi massimi toccando area 38%.
Al contrario la volatilità implicita delle opzioni è calata portandosi ai suoi minimi tra il 29% ed il 28% lasciandoci spazio di lavorarci controtrend tra il +/-2% A naso non mi sembra un gran segnale ma gradirei avere anche altri pareri qua sul forum su questo "inquietante" aspetto.
Notavo poi una strana particolarità che potrebbe riflettere le grandi incertezze che ci sono in zona Euro relativamente a paesi fragili come l'Italia. Mentre le volatilità del Vdax e del Vix hanno nettamente virato al ribasso in questi ultimi quattro giorni, la volatilità storica a 21 giorni del nostro indice è invece salita sui suoi massimi toccando area 38%.
Al contrario la volatilità implicita delle opzioni è calata portandosi ai suoi minimi tra il 29% ed il 28% lasciandoci spazio di lavorarci controtrend tra il +/-2% A naso non mi sembra un gran segnale ma gradirei avere anche altri pareri qua sul forum su questo "inquietante" aspetto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......