05/07/2013, 11:30
Salve, la giornata di ieri è stata purtroppo per me costellata di errori.
Il primo errore lo imputo alla mia pigrizia a non aver scritto sul forum la mia analisi dei volumi, cosa che, volente o nolente, mi costringe alla coerenza operativa.
Nonostante che l'apertura fosse avvenuta sopra il range, sopra il poc e sopra la value area del giorno prima, che i prezzi avessero accettato quella nuova area di valore e che non fossero riusciti neppure a chiudere il piccolo lap decretando di fatto la forte possibilità che si poteva trattare di una giornata di momentum e non di swing sulla quale mettersi in trend sui ritracciamenti io ho provato un ingresso short, per fortuna con un solo future, a 2615 dove insisteva un grosso poc cumulato che ha bellamente oltrepassato al rialzo. Non contento, pensando che la violenta candela up delle ore 14,30 venisse riassorbita perlomeno a 50%, ho tolto lo stop loss. Morale della favola ho dovuto chiudere in perdita sui massimi di giornata.
Spero che questo oltre che a me, serva di lezione a chi legge.
Fare analisi dei volumi, darsi dei must operativi coerenti e poi fare esattamente il contrario è l'Errore con la E maiuscola da non ripetere mai più.
Passiamo ad oggi.
Mercato che ha aperto sopra il range, sopra la value area e vicino al poc di ieri. Al momento i prezzi stanno accettando quest'area decretando per il momento un mercato swing leggermente rialzista.
Punti di controllo con i volumi sono 2612 come supporto e 2687 come resistenza, all'interno di questo range ve ne è uno molto stretto che ha formato tra ieri ed oggi precisamente tra 2656 e 2634. A quest'ultimo valore di supporto do molta più importanza anche per il fatto che l'area sotto, dove il market profile di ieri ci fa vedere una distribuzione bimodale con un grosso vuoto in mezzo, in realtà quel vuoto, se letto con i volumi cumulati non c'è affatto, anzi, è un'area particolarmente satura visto che sono giorni e giorni che viene lavorata.
Ultima ma non ultima, la 1° deviazione standard di oggi al rialzo si trova a 2685 ed al ribasso a 2613, come si vede sono valori assolutamente coerenti con la distribuzione dei volumi ed i livelli di supporto e resistenza statici.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......