umbolox ha scritto:
Venduta una put 27.5 agosto 2013
.
.
.
comprata oggi una put 28.5 agosto 2013
cinesi:
gapppppcina.jpg
ricoperta la put 27.5 al costo di 6 dollari
rischio una decina di dollari sulla comprata 28.5 che non chiudo
qualche giorno fa ho chiuso le 20 put strike 20 comprate a 0.19, ora valgono 0.11
quando ho montato il backspread, l'ho fatto vendendole a 0.10, ma il sottostante batteva 37!!!
Lezione n. 2 da tenere presente per i miei backspread:
Sia su giappone sia su cina ho avuto un ottimo tempismo di chiusura delle comprate, ma non eccellente.
Quando in un backspread le lontane caricano in vega del 400-500%, e la vola implicita va in eccesso, un ulteriore spostamento del prezzo non le fa apprezzare in modo proporzionale. Ovvero scontate tre-quattro candele di paura, il delta in entrambi i casi non ha avuto particolare effetto. Viceversa un ristagno del prezzo le fa sgretolare velocemente.
Quindi tanto vale chiuderle (come con la cina) o monetizzare quel vega vendendo internamente (come ho fatto con il giappone).
L'operazione è quasi "risk free", in quanto con una venduta ci ho pagato mediamente una ventina di comprate, e quindi la vendita di due tre, quattro o anche cinque interne su sottostanti con valore così basso non dà particolari pensieri.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.