Oggi è 23/12/2024, 21:08

Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Strategie di base in opzioni che coinvolgono un gruppo limitato di opzioni
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

AZ13

Re: Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Messaggio20/05/2012, 12:08

Per esperienza personale so che è una battaglia persa la mia; sono convinto che saranno in pochi a darmi retta: la stragrande maggioranza continuerà disinvoltamente a considerare il trading come una specie di lotteria, dove azzeccando con grande fortuna i numeri giusti, si diventa ricchi di colpo e continueranno a fare quello che hanno sempre fatto anche dopo le prossime inevitabili “bastonate”, proprio perché non si impara mai dall’esperienza se non si è sufficientemente umili.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

squitty

Messaggio20/05/2012, 12:10

AZ13 ha scritto:Molto tempo fa mi sono avvicinato alle opzioni perché ho capito che è impossibile “governare l’ingovernabile” e che il guadagno stabile, scientifico ed affidabile si ottiene con le opportune strategie e non con le previsioni.

Attraverso le opzioni si possono costruire difatti strategie che possono cavalcare qualsiasi scenario di mercato possa presentarsi in un determinato periodo di tempo. E questa è la loro forza! Con le opzioni i profitti più consistenti si realizzano proprio quando i cultori delle varie “analisi tecniche” cadono come birilli e l’imprevedibile premia – assai riccamente - chi si è affidato al calcolo strutturato anziché alle “divinazioni”.

su questo siamo perfettamente d'accordo..ma da esperienza ti dico che l'MM non ti accetterà mai, tu "esterno" ai mercati come competitor sul mercato e troverà sempre il modo di strangolarti , se mai, con i margini.. di fatto il coltello dalla parte del manico ce l'ha lui...mission impossible? forse no..basta non agitarsi troppo e non pretendere di entrare in competizione con lo stesso.. basta non mettersi in testa di "dare le carte"....
Non connesso

AZ13

Messaggio20/05/2012, 12:19

Il lavoro del Market Maker non è quello di prendere posizioni sul mercato, ma è quello di lucrare sulla differenza di prezzo denaro lettera esponendo le proprie proposte bid ed ask all'interno del book di negoziazione.

Il nostro compito è un altro: è di tipo speculativo ossia quello di valorizzare un portafoglio di opzioni fino alla scadenza.

Per quanto riguarda il Market Maker il suo lavoro lo fa abbastanza bene spetta a noi fare altrettanto bene il nostro.
Non connesso

squitty

Messaggio20/05/2012, 12:34

AZ13 ha scritto:Il lavoro del Market Maker non è quello di prendere posizioni sul mercato, ma è quello di lucrare sulla differenza di prezzo denaro lettera esponendo le proprie proposte bid ed ask all'interno del book di negoziazione.

Il nostro compito è un altro: è di tipo speculativo ossia quello di valorizzare un portafoglio di opzioni fino alla scadenza.

Per quanto riguarda il Market Maker il suo lavoro lo fa abbastanza bene spetta a noi fare altrettanto bene il nostro.

bene prima o poi dovevamo arrivarci.. mi sembra strano che un trader di opzioni navigato come te non capisca il conflitto di interessi abnorme che esiste temo haimé solo nel mercato italiano.. i market maker sono i principali azionisti della borsa italiana ed anche della clearance house ovvero la cassa di compensazione e non ultimo gestiscono pure piattaforme di trading..un conflitto di interessi immane perché di fatto i "controllati" non possono fare i controllori ed essere garanti di se stessi.. questa é roba da Burundi o Burkina Phaso.. in questo mondo tradiamo e con grande fatica... per questo temo che al massimo si difenda un portafoglio.. chiedo cmq scusa per i miei intervent e non voglio disturbare .. e lieta di apprendere che cmq almeno col metodo Garcia si facciano profitti... ed alla faccia del conflitto di interessi che regna nella borsa italiana
Non connesso

plinor

Messaggio20/05/2012, 12:52

squitty ha scritto:...non mi pare poi l'intervista a Massimo Vita, eclatante, mi é parso piuttosto defilato, senza passione se non addirittura imbarazzato... Sinceramente poi questo spread trading mi sembra un'operatività ad altissimo rischio (e pure con stake preimpostato) che arricchisce solo "gli interni" del mercato mentre gi "esterni" si prestano a "carne da macello" .. un pò come avenne con i famosi CW qualche anno fa..

beh, io c'ero a Rimini come a un corso sulle opzioni a Milano e quindi so cosa dico: mi riferisco comunque al supertrend. Ciao e buona domenica.
Non connesso

AZ13

Messaggio20/05/2012, 13:19

Occorre togliersi dalla testa l’idea di una sorta di “Grande Fratello” che tutto guarda e tutto governa nell’ambito dei mercati mondiali.

Indubbiamente esistono i grossi centri di potere economico e politico, ma è del tutto evidente che per noi “comuni mortali” deve rappresentare uno degli elementi della casualità sovrana che governa i corsi finanziari.

Perciò non si adducano pretesti vittimistici: chi lavora con professionalità e serietà nel campo delle opzioni può guadagnare con regolarità e può guadagnare tantissimo e del tutto indipendentemente da eventuali manovre di altra natura.
Naturalmente quando parlo di “professionisti” mi riferisco – correttamente, credo – agli operatori che guadagnano, non quelli che hanno molti soldi o grande potere o prestigiose cariche istituzionali.

ReMida

Messaggio20/05/2012, 17:12

Ciao Antonio,
Intanto complimenti per tutto quello che stai facendo e spiegando in un "mondo" cosi difficile e nello stesso tempo affascinante come quello delle opzioni. Poi ti volevo chiedere, vista la turbolenza dei mercati mondiali, se quello attuale rappresenti un buon momento per iniziare ad operare con le opzioni. :15
Non connesso

AZ13

Messaggio20/05/2012, 17:23

ReMida ha scritto:Ciao Antonio,
Intanto complimenti per tutto quello che stai facendo e spiegando in un "mondo" cosi difficile e nello stesso tempo affascinante come quello delle opzioni. Poi ti volevo chiedere, vista la turbolenza dei mercati mondiali, se quello attuale rappresenti un buon momento per iniziare ad operare con le opzioni. :15

Io credo di si! :34

Le strategie con le opzioni sono praticamente infinite per cui troverai sempre quelle più appropriate per cavalcare con profitto un determinato periodo di tempo.
Il bello delle opzioni è che rappresentano probabilmente la forma di investimento in assoluto più malleabile, con un livello di personalizzazione davvero impressionante.
Chi investe in opzioni può decidere di rischiare di più o di meno, di preferire risultati eclatanti o rendimenti costanti, di modulare con esattezza il rischio massimo e le aspettative di rendimento.

tucciotrader

Messaggio21/05/2012, 0:35

Ma quindi alla fine, il market maker "vede" la mia giocata, e magari avvolte "gioca" a fare l'assicuratore, oppure semplicemente fa subito hedge (appena viene colpito inm BID o ASK) ed il suo compito finisce li?
Non connesso

AZ13

Messaggio21/05/2012, 12:12

Questi i livelli di Garcia validi per la giornata di oggi. Dopo una partenza a razzo il nostro mercato è riuscito a toccare il 3° livello a rialzo. Si trattava evidentemente di un ribalzo di natura tecnica ampiamente segnalato dalla discesa della volatilità avvenuta nella giornata di venerdì. Successivamente il mercato ha ripiegato anche vistosamente annullando quasi tutto il guadagno ottenuto.

Chiusi al momento con profitto i 3 contratti Put acquistati sul 2° e 3° livello.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie semplici