beh il mio sistema da praticona non é concettualmente molto dissimile ... individuato il range di volatilità giornaliera standard sull'indice, entrare a basso rischio non é poi cosi complicato, supponiamo il range sia di 500 punti, longare a 500 punti sotto i massimi e shortare a 500 punti sopra i minimi non é attività rischiosa, lo si può fare con un future come con opzioni..lo si può fare anche con mib0 settimanali che vanno di 100 punti in punti ed a time decay limitato..attualmente sui minimi del range tendo comprare call OTM a lunga scadenza e sui massimi del range put settimanali ATM ..la mia strategia attuale é quella di accumulare call OTM lunga scadenza (generalmente a due mesi) a costo zero e debbo dire che non solo ci sono riuscita ma sono pure finita in guadagno grazie alle put settimanali, come vedi le opzioni possono prestarsi per personalizzare le proprie strategie e soprattutto le si può modulare a seconda delle risorse che si hanno a disposizione, gandissima versatilità, ho modulato la mia operatività sulla base delle risorse che attualmente posso mettere in gioco e non sono molte, non voglio stressarmi con i margini .. mi ritengo cmq soddisfatta..
L'unico rischio ma pur sempre limitato (dato che compro solo e sono copeta in entrambi le direzioni) é che in quella seduta la volatilità (ovvero il range standard giornaliero) cambi e ti salti tra le palle
L'unico rischio ma pur sempre limitato (dato che compro solo e sono copeta in entrambi le direzioni) é che in quella seduta la volatilità (ovvero il range standard giornaliero) cambi e ti salti tra le palle