squitty ha scritto:a me risulta che, con la mia strategia, più la volatilità aumenta più io ci guadagno perchè il mercato scende sempre iù velocemente di quanto non salga, per questo, mi insegnerai anche te, le put prezzano molto di più..il fatto di avere poi in copertura put settimanali che variando di 100 in punti in 100 ed entrano ITM come spezzare un grissino, mi da una marcia in più... alla fine poi se compro una call a 100 (scadenza a due mesi)e mettiamo ed una put settimanale a 100 e la put settimanale la chiudo a 300...sono già in guadagno e mi ritrovo pure con una call ancora in essere... o no?...ragionamenti da praticona lo so... ma finora ha funzionato.. ho poche risorse da mettere in gioco e questa ho trovato sia la mia operatività ottimale...
Certo, è come dici te nel caso la volatilità aumenti. Quello che vorrei invece sapere è: che succede se il sottostante sale e si abbassa la volatilità? Mi dirai, le mie call sono a costo zero perchè finanziate dai guadagni fatti con le put. Però a me quello che interessa alla fine è avere un saldo positivo e non opzioni in mano a costo zero e che con alte probabilità zero mi porteranno. Però se mi dici che il saldo è positivo ed il tuo rischio è positivo, ovvero sei di fatto sopra lo zero, va tutto bene. Per il resto non voglio entrare nel merito della tua operatività, anche se, preferisco in alta vola, se prevedo un rialzo, non comprare call otm ma farci dei ratio spread fra atm e otm e beneficiare del delta delle comprate atm e dell'alto vega intascato con le vendute otm.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......