Oggi è 23/12/2024, 21:02

Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Strategie di base in opzioni che coinvolgono un gruppo limitato di opzioni
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

nappo

Re: Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Messaggio21/05/2012, 17:30

squitty ha scritto:a me risulta che, con la mia strategia, più la volatilità aumenta più io ci guadagno perchè il mercato scende sempre iù velocemente di quanto non salga, per questo, mi insegnerai anche te, le put prezzano molto di più..il fatto di avere poi in copertura put settimanali che variando di 100 in punti in 100 ed entrano ITM come spezzare un grissino, mi da una marcia in più... alla fine poi se compro una call a 100 (scadenza a due mesi)e mettiamo ed una put settimanale a 100 e la put settimanale la chiudo a 300...sono già in guadagno e mi ritrovo pure con una call ancora in essere... o no?...ragionamenti da praticona lo so... ma finora ha funzionato.. ho poche risorse da mettere in gioco e questa ho trovato sia la mia operatività ottimale...

Certo, è come dici te nel caso la volatilità aumenti. Quello che vorrei invece sapere è: che succede se il sottostante sale e si abbassa la volatilità? Mi dirai, le mie call sono a costo zero perchè finanziate dai guadagni fatti con le put. Però a me quello che interessa alla fine è avere un saldo positivo e non opzioni in mano a costo zero e che con alte probabilità zero mi porteranno. Però se mi dici che il saldo è positivo ed il tuo rischio è positivo, ovvero sei di fatto sopra lo zero, va tutto bene. Per il resto non voglio entrare nel merito della tua operatività, anche se, preferisco in alta vola, se prevedo un rialzo, non comprare call otm ma farci dei ratio spread fra atm e otm e beneficiare del delta delle comprate atm e dell'alto vega intascato con le vendute otm.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

umbolox

Messaggio21/05/2012, 17:35

squitty ha scritto:a me risulta che, con la mia strategia, più la volatilità aumenta più io ci guadagno perchè il mercato scende sempre iù velocemente di quanto non salga, per questo, mi insegnerai anche te, le put prezzano molto di più..il fatto di avere poi in copertura put settimanali che variando di 100 in punti in 100 ed entrano ITM come spezzare un grissino, mi da una marcia in più... alla fine poi se per esempio compro una call a 100 (scadenza a 4/6 settimane, cmq mensile)e mettiamo ed una put settimanale a 100 e la put settimanale la chiudo a 300...sono già in guadagno e mi ritrovo pure con una call a latere ancora in essere... o no?...ragionamenti da praticona lo so... ma finora ha funzionato.. ho poche risorse da mettere in gioco e questa ho trovato sia la mia operatività ottimale per le risorse che posso mettere in gioco..... che se poi hai suggerimenti, visto che sei molto più navigato di me, per ottimizzare al meglio questa piccola strategia da formichina..io sono tutta 4 orecchi e non scherzo..

eh ma se il mercato invece che andare a ribasso, ti gira a rialzo, è come se tu avessi pagato una call 200 punti in alta vola... no? non rischi che ti si sbricioli in mano sia la call, sia la put settimanale? (oltre al theta...)
Questa sera mangio pollo e patate

http://www.traderandomly.com
Non connesso

squitty

Messaggio21/05/2012, 17:56

umbolox ha scritto:
squitty ha scritto:a me risulta che, con la mia strategia, più la volatilità aumenta più io ci guadagno perchè il mercato scende sempre iù velocemente di quanto non salga, per questo, mi insegnerai anche te, le put prezzano molto di più..il fatto di avere poi in copertura put settimanali che variando di 100 in punti in 100 ed entrano ITM come spezzare un grissino, mi da una marcia in più... alla fine poi se per esempio compro una call a 100 (scadenza a 4/6 settimane, cmq mensile)e mettiamo ed una put settimanale a 100 e la put settimanale la chiudo a 300...sono già in guadagno e mi ritrovo pure con una call a latere ancora in essere... o no?...ragionamenti da praticona lo so... ma finora ha funzionato.. ho poche risorse da mettere in gioco e questa ho trovato sia la mia operatività ottimale per le risorse che posso mettere in gioco..... che se poi hai suggerimenti, visto che sei molto più navigato di me, per ottimizzare al meglio questa piccola strategia da formichina..io sono tutta 4 orecchi e non scherzo..

eh ma se il mercato invece che andare a ribasso, ti gira a rialzo, è come se tu avessi pagato una call 200 punti in alta vola... no? non rischi che ti si sbricioli in mano sia la call, sia la put settimanale? (oltre al theta...)

se mi gira al rialzo sui massimi punti di range standard di volatolità giornaliera o sarà comparsa la madonna o mi adeguerò...vorrà dire che quel giorno mi sarà saltata la volatilità tra le palle.. ma posso anche mettere ali nevvero.. intanto sono a marginazione zero ..ma...

ma se entro put sui massimi di range di volatilità giornaliera standard, quante possibilità ho di chiudere quella put in guadagno od al massimo, e per mal che vada pressoché in pari, .. guarda che lo insegna anche Garcia... :opps

tucciotrader

Messaggio21/05/2012, 18:26

nappo ha scritto:Per il resto non voglio entrare nel merito della tua operatività, anche se, preferisco in alta vola, se prevedo un rialzo, non comprare call otm ma farci dei ratio spread fra atm e otm e beneficiare del delta delle comprate atm e dell'alto vega intascato con le vendute otm.

:34

Bella mossa!

Vi va di discutere cosa si fa se questo rialzo tarda ad arrivare, o non arriva proprio?
Non connesso

squitty

Messaggio21/05/2012, 18:31

tucciotrader ha scritto:
nappo ha scritto:Per il resto non voglio entrare nel merito della tua operatività, anche se, preferisco in alta vola, se prevedo un rialzo, non comprare call otm ma farci dei ratio spread fra atm e otm e beneficiare del delta delle comprate atm e dell'alto vega intascato con le vendute otm.

Bella mossa!

Vi va di discutere cosa si fa se questo rialzo tarda ad arrivare, o non arriva proprio?

cazzo in alta vola piu facile si scenda... questo é abc...e statistica...
Non connesso

squitty

Messaggio21/05/2012, 18:33

tucciotrader ha scritto:

Bella mossa!

ma che vuoi discutere Tuccio sai che periodo di accumulazione ed in bassa vola avrà bisogno il movimento che speri?
Non connesso

umbolox

Messaggio21/05/2012, 18:34

squitty ha scritto:
umbolox ha scritto:

se mi gira al rialzo sui massimi punti di range standard di volatolità giornaliera o sarà comparsa la madonna o mi adeguerò...vorrà dire che quel giorno mi sarà saltata la volatilità tra le palle.. ma posso anche mettere ali nevvero.. intanto sono a marginazione zero ..ma...

ma se entro put sui massimi di range di volatilità giornaliera standard, quante possibilità ho di chiudere quella put in guadagno od al massimo, e per mal che vada pressoché in pari, .. guarda che lo insegna anche Garcia... :opps

in sostanza tu aspetti il raggiungimento del limite del range di vola giornaliera per entrare controtrend con acquisto di put settimanale, al movimento monetizzi il delta comprando call otm per "finanziarti" un eventuale corposo rimbalzo degli indici?

a me ha particolarmente incuriosito il rapporto tra gamma e vega delle opzioni settimanali..
ti andrebbe di postare qualche operazione nel thread "opzioni settimanali", visto che è ciò di cui stiamo parlando? spunti operativi e di discussione sono sicuramente ben accetti da tutti

grazie
Questa sera mangio pollo e patate

http://www.traderandomly.com

tucciotrader

Messaggio21/05/2012, 18:47

squitty ha scritto:
tucciotrader ha scritto:

Bella mossa!

cazzo in alta vola piu facile si scenda... questo é abc...e statistica...

ma che vuoi discutere Tuccio sai che periodo di accumulazione ed in bassa vola avrà bisogno il movimento che speri?

Ma con una figura del genere non ho theta a favore e sono short di vola? Chi lo dice che la vola attuale è alta...e non possa tornare verso la sua media? :sorry

Se la vola è alta, allora il rialzo è già scontato e prezzato dalle Put, non si potrebbe scommettere sull'altra parte della coda (tail) che magari ancora non sconta niente o che cmq a causa dello skew è sicuramente più cheap?

Ovviamente non dico di portare la strategia a scadenza!
Non connesso

AZ13

Messaggio21/05/2012, 19:30

La facilità con cui attecchiscono i luoghi comuni solitamente è proporzionale al livello di ignoranza circolante sull’argomento. Quello dei derivati non sarà, probabilmente, il caso più clamoroso, ma senza dubbio è abbastanza eloquente: francamente rimango basito nel vedere tanta faciloneria nel maneggiare questi strumenti e lo dice uno che sta sul mercato da oltre un ventennio, e che comunque ha una notevole propensione al rischio.

Beninteso: ognuno è libero di rovinarsi come meglio desidera, ma è sempre preferibile che almeno ne sia consapevole.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

AZ13

Messaggio21/05/2012, 19:46

La prima cosa che bisogna tenere in mente è che in un libero mercato nessuno ti regala nulla (a parte gli operatori scadenti… e per fortuna ce ne sono tanti!), e che ogni prezzo di una opzione deriva da una valutazione piuttosto accurata delle diverse probabilità in gioco. Quindi all’inizio nessuno possiede un vantaggio sistematico, ne chi vende ne chi compra.

Sarà l’evoluzione del mercato a stabilire chi dei due avrà avuto ragione.
Meno si rischia più si guadagna ...
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie semplici