10/02/2013, 0:04
Aggiornamento operativo. La volatilità storica ha rotto dal basso verso l'alto il 20° percentile sia sul fib che sul dax, nel frattempo venerdì ho chiuso 4 delle 8 long put 14500 marzo incassando un rendimento di oltre il 70% del valore investito e finanziando a costo zero le restanti 4 che ho coperto in chiusura entrando con un mini long.
Sul dax invece la situazione è più difficile e la perdita, molto piccola, sarà molto probabilmente inevitabile visto che ho utilizzato put con scadenza febbraio. Nel frattempo ho chiuso incassando quasi tutto il premio delle vendute e son rimasto solo con le comprate, se ad inizio settimana dovessero fare qualche scherzo al ribasso mi potrebbero trovare ben preparato.
In tutti i casi è stata una operatività che mi è piaciuta, mi ha fatto faticare molto poco, non sono stato assillato dal mercato minuto per minuto ed il rischio corso è stato ampiamente ripagato dai benefici ottenuti.
Aspetterò a questo punto altre situazioni di mercato dove la ripartizione, la volatilità e gli open interest mi permetteranno di approfittare della cattiva prezzatura delle opzioni molto otm e delle relative code grasse.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......