chiamatacoperta ha scritto:GARCIA 15 GIUGNO.PNGSalve,
SE come oggi rimangono in pancia delle opzioni a fine giornata, come vi comportate le portate al giorno dopo, oppure le chiudete in loss?
P.s. forse e' un quesito gia' posto nel forum, ma io non l'ho trovato .
Ciao, se sono put mensili le copro in chiusura con il future long e shorto 1 call a 500/1000 punti di distanza.
Io con le call comprate invece non mi espongo troppo da compratore, se mi sono arrivate già al 4 livello sarà come minimo dal secondo strike che avrò iniziato a montare un ratio con rapporto 3 a 5. A quel che ho visto è proprio nei momenti di discesa che le call atm con delta 0.3 aumentano fortemente di volatilità ed invece le comprate con delta 05/0.6 sentono meno questo effetto, per cui non è difficile vedere che i prezzi delle vendute valgono più della metà delle comprate e vengono fuori dei bei ratio che anche con rapporti 3 a 5 e distanza di mille punti sono sopra lo zero e con un gamma morbido. In tutti i casi con le call comprate non uso per niente volentieri la copertura di future short mentre al contrario con le put in portafoglio mi crea meno problemi mettere un future long e vendere una call otm.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......