25/01/2019, 2:06
Io sono l'esempio di ciò che dice: investivo regolarmente in opzioni circa dieci anni fa, facevo più che altro iron condor e calendar (ma non ho mai fatto corsi, quindi non posso dire di essere stato ingannato da promesse esagerate). Durante la crisi del 2008 persi tutto ciò che avevo guadagnato nell'anno precedente: non fu certo una tragedia, ma mi resi conto di non avere nessuna conoscenza dei modi per gestire una crisi improvvisa. Lasciai quindi perdere le opzioni (anche perchè il tempo libero diminuiva sempre più). Dall'anno scorso, avendo nuovamente del tempo disponibile, avevo deciso di cominciare a ristudiare il molto materiale teorico che possiedo, ma poi, casualmente ho scoperto questo sito, ed ho visto che ci sono tanti modi per affrontare il rischio, che nei libri teorici magari sono anche menzionati, ma in una forma tale che poi l'applicazione pratica è quasi impossibile. Sono quindi deciso a seguire un suo qualunque corso, avendo penso la buona conoscenza delle opzioni giustamente richiesta. Nel frattempo ho trovato molto interessante il suo Probability Calculator, avendo anch'io fatto qualcosa di simile con Excel, ma non avendo mai avuto la possibilità di verificare la correttezza dei risultati. Se fosse possibile averlo quindi le sarei profondamente grato.