callput70 ha scritto:salve
esordisco su questo autorevole forum con il mio primo quesito:
su una strategia eseguita con opzioni vendute e comprate, su un'indice USA, a rischio massimo limitato, qual'è la percentuale di margine sulla massima perdita, che il broker (Iwbank nel mio caso) mi blocca per poter tenere aperta questa strategia?
Cito un'esempio:
vendo 2 call ATM sul mini S%P 500 e incasso 50 punti totali
compro 6 call DOTM e spendo 25 punti totali
mi trovo quindi un max gain di 1250 $ e un max loss di 4130 $
in soldoni, quanto ci vuole sul conto di margine, per poter aprire questa strategia?
E come viene gestito il margine dal broker, nel prosieguo della strategia?
nel nostro Club.
Hai impostato un Call ratio Backspread 2/6. Questo genere di strategie tendono a cogliere un forte movimento direzionale del prezzo del sottostante, oppure un aumento della volatilità, o entrambi.
Per quanto riguarda la marginazione di questa posizione dipende da diversi fattori:
- il tempo che manca alla scadenza
- il livello del sottostante
- la volatilità implicita quotata
Essendo una strategia chiusa la massima marginazione è data dalla differenza tra gli strike venduti e quelli comprati e che coincide con la massima perdita 4130$. All’inizio avrai quindi una marginazione inferiore a questo valore diciamo una % più o meno grande che è influenzata dalle 3 variabili dette sopra.
Ti faccio un esempio se questa strategia è in prossimità della scadenza e il prezzo è vicino alle Call ATM la % di marginazione tenderà al massimo del valore della massima perdita…