Oggi è 22/12/2024, 13:32

Corso Teorico Pratico Opzioni Luglio

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

Fabio

Re: Corso Teorico Pratico Opzioni Luglio

Messaggio27/06/2013, 14:49

Eseguito spread
Non connesso

AZ13

Messaggio27/06/2013, 15:07

Questo il nostro Pay off dopo la prima operazione settimanale.

Si tratta di uno Short Call Vertical Spread, che ha fruttato un flusso di cassa positivo di 470€ quindi possiamo definirlo anche Spread di Call a credito.

Una eventuale discesa del mercato anche nella giornata di domani si andrà in chiusura di questo spread con uno contro laterale ossia con uno Short Put Vertical Spread sempre a credito.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

AZ13

Messaggio27/06/2013, 16:10

Ricevo e rigiro sul forum in quanto domande che magari si fanno tutti a cui cercano di dare risposte.

Antonio, buongiorno

è da giorni che rifletto se partecipare al prossimo corso.
Non ti nascondo la mia perplessità legate all'esposizione da te preannunciata all'incontro a Montepulciano.

L'idea di dover sostenere fino ad una marginazione di 20 K non mi lascia tranquillo, perché ritengo l'esposizione elevata.
Io penso che come nel mese di aprile si possa fissare la metà della cifra come target.

So della tua contrarietà a porre delle coperture perché statisticamente superflue, ma se queste danno la giusta serenità nella gestione della strategia, il loro costo non è stato superfluo.
Dall'altra parte porre delle coperture "fai date" minerebbero la strategia stessa; per questo motivo penso che dovresti essere tu a proporle come un optional per chi vuole usarle.

Se questo non è possibile, malgrado il mio sincero interesse a seguirti per poter fare un salto di qualità, non parteciperò a questo corso.

Attendo una tua risposta in proposito.

Ti ringrazio per avere reso disponibile Calibro, ti faccio i miei complimenti.
Purtroppo non funziona quando il mercato è chiuso e non capisco se per una limitazione che hai posto tu (sembra mancare qualcosa ) oppure per qualche errore nella routine di collegamento a Sella.
Però così si perde una parte importante del programma che è quella di poter studiare e simulare le varie metamorfosi della strategia anche a mercato chiuso.
Inoltre porto alla tua attenzione che avendolo bloccato a Sella induci molti a smanettarlo nel tentativo di renderlo funzionante a chi utilizza altri fornitori di dati.,

Non ho tra i miei strumenti di AZ il foglio che scarica gli Open Interest che più volte hai mostrato durante i webinar, è possibile averne una copia?

E' ammirevole il tempo che stai dedicando in questi mesi alla crescita di potenziali trader.

buona giornata

Saluti

Cercherò di rispondere ad una ad una… :15
Non connesso

AZ13

Messaggio27/06/2013, 16:22

…è da giorni che rifletto se partecipare al prossimo corso.
Non ti nascondo la mia perplessità legate all'esposizione da te preannunciata all'incontro a Montepulciano.

L'idea di dover sostenere fino ad una marginazione di 20 K non mi lascia tranquillo, perché ritengo l'esposizione elevata.
Io penso che come nel mese di aprile si possa fissare la metà della cifra come target…

Ritengo la capitalizzazione 20 K adeguata per la strategia settimanale che stiamo portando avanti… non tanto per la copertura delle operazioni in quanto utilizzando short vertical spread di fatto la massima marginazione per ogni spread e fissa e conosciuta in anticipo ma per le entrate che si dovessero rendere utili per ottimizzare l’eventuale profitto attraverso l’utilizzo dei futures. Ritengo inoltre che questo tipo di strategia è meno rischiosa in assoluto rispetto alle altre che abbiamo messo in piedi precedentemente per il semplice fatto che è stata concepita per coloro i quali sono impegnati durante il giorno con un altro lavoro.
Non connesso

AZ13

Messaggio27/06/2013, 16:58

Questa è una attività che per definizione richiede l’assunzione di un certo grado di rischio.
Sapete tutti come la penso a tal proposito e che ne ho fatto addirittura una bandiera… “ meno si rischia più si guadagna!” tuttavia non si deve cadere nell’equivoco nel senso che il rischio deve essere rapportato all’obiettivo di profitto e in generale rischiare tanto per guadagnare poco non è solitamente una buona idea, anche se la probabilità di realizzare l’obiettivo è superiore (ci mancherebbe altro…) rispetto a quella di chi punta a guadagnare tanto rischiando poco.

So della tua contrarietà a porre delle coperture perché statisticamente superflue, ma se queste danno la giusta serenità nella gestione della strategia, il loro costo non è stato superfluo.

Rispondo con un esempio: nessuno di noi rimane in casa per il semplice fatto che uscendo gli può cadere una tegola in testa o essere colpito da un fulmine in una giornata assolutamente serena…è un rischio che - sebbene grande - presenta una piccola probabilità di realizzarsi e quindi vale la pena correre altrimenti saremo costretti a comportamenti fuori dal comune…
Non connesso

AZ13

Messaggio27/06/2013, 17:12

Ti ringrazio per avere reso disponibile Calibro, ti faccio i miei complimenti.
Purtroppo non funziona quando il mercato è chiuso e non capisco se per una limitazione che hai posto tu (sembra mancare qualcosa ) oppure per qualche errore nella routine di collegamento a Sella.
Però così si perde una parte importante del programma che è quella di poter studiare e simulare le varie metamorfosi della strategia anche a mercato chiuso.

A mio avviso Calibro ha un valore inestimabile… non soltanto per i contenuti di fondo… ma per il fatto di non aver bisogno di altri software a pagamento per la rappresentazione dei pay off e questo da solo dovrebbe valere il costo del “biglietto”…Non è vero che Calibro non funziona a mercati chiusi… solo che quando il collegamento DDE non c’è non ha dati su cui poter ragionare… è sufficiente che durante il giorno si faccia una salvata dei dati e una volta riaperto non chiedere l’aggiornamento dei dati in DDE
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

AZ13

Messaggio27/06/2013, 17:22

Inoltre porto alla tua attenzione che avendolo bloccato a Sella induci molti a smanettarlo nel tentativo di renderlo funzionante a chi utilizza altri fornitori di dati.

Il programma in linea teorica funziona con tutti i broker che permettono gli scambi con il DDE… il problema è che con Sella non ci sono limitazioni mentre con altri hai un numero di collegamenti fissi e prestabiliti e quindi insufficienti…abbiamo risolto facendo un accordo molto vantaggioso con Sella anche in termini di commissioni di intermediazione…se poi uno vuole continuare con il proprio broker deve farsi portare i collegamenti ad almeno 500…
Non connesso

AZ13

Messaggio27/06/2013, 17:29

Non ho tra i miei strumenti di AZ il foglio che scarica gli Open Interest che più volte hai mostrato durante i webinar, è possibile averne una copia?
E' ammirevole il tempo che stai dedicando in questi mesi alla crescita di potenziali trader.

Daremo anche questo strumento che una volta in possesso diventa sempre valido ma prima dovrò spiegare come aggiornare i dati cioè dove vanno inseriti…attraverso un webinar specifico…
Non connesso

AZ13

Messaggio27/06/2013, 17:55

Distribuzione dei volumi di oggi… volevo solo far notare come il VWAP corrisponda proprio al nostro valore di entrata settimanale…15425!
Non connesso

Call+Put

Messaggio27/06/2013, 19:48

AZ13 ha scritto:Ti ringrazio per avere reso disponibile Calibro, ti faccio i miei complimenti.

A mio avviso Calibro ha un valore inestimabile… non soltanto per i contenuti di fondo… ma per il fatto di non aver bisogno di altri software a pagamento per la rappresentazione dei pay off e questo da solo dovrebbe valere il costo del “biglietto”…Non è vero che Calibro non funziona a mercati chiusi… solo che quando il collegamento DDE non c’è non ha dati su cui poter ragionare… è sufficiente che durante il giorno si faccia una salvata dei dati e una volta riaperto non chiedere l’aggiornamento dei dati in DDE

Ciao AZ13 , e' possibile avere Calibro anche chi come me non ha partecipato al tuo corso?

Grazie. :thanks
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate