Oggi è 22/12/2024, 12:05

Streategie personali

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

poket9

Re: Streategie personali

Messaggio08/12/2015, 10:33

Scusate il ritardo......ma ieri ero assente....oggi sono messo così:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il tempo è un valore....controlliamolo!!!!!
Non connesso

giangi

Messaggio08/12/2015, 11:34

Chiusa stamane la strategia con una decina di giorni di anticipo rispetto la scadenza,durata circa 33 giorni solari.
Chiaro che se ci sarà un forte ribasso in questa settimana si può chiudere meglio grazie al delta negativo.
Il ritorno è stato del 40% rispetto al Payoff di partenza.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

giangi

Messaggio08/12/2015, 11:38

E aperta subito quella gennaio tenendomi comunque delta negativo,chiaro che in questo caso causa gamma altissimo il delta farà presto a voltarmi faccia,ma non esiterò a ribilanciarmi....vedremo ma non imitatemi,seguite Antonio che è ben più prudente. ;)
Buon trading a tutti.
Non connesso

poket9

Messaggio08/12/2015, 13:10

Ciao Giangi,
mi permetto di fare una riflessione sul tuo nuovo ingresso. Capisco che sei un temerario del mercato e questo fa onore perchè anche io sono dell'idea che il rischio va preso per le corna e trasformato in probabilità di successo (FORMULA DELL'OTTIMISTA!!!) ma aggiungo:
1) sicuramente venerdi 18 con la scadcenza del futures ci sarà uno scarico di delta ( 0.8 almeno) impressionante dovuto al movimento del sottostante azionario ....quindi non sarebbe stato meglio aspettare ad aprirsi su entrambi i lati? Potevi aprirti da un lato ed eventualmente fare un back psread con una comprata a seconda della direzione !! Questo comportava pochissimo margine rispetto a quello attuale. In pratica e come se il mercato avesse letto già le tue carte quando in realtà dovresti tu leggere le loro carte!!!
2) il rapporto rischio rendimento è altissimo ed una volta che la correggi il profitto max si dimezza almeno!!!
3) in bocca al lupo

giangi ha scritto:E aperta subito quella gennaio tenendomi comunque delta negativo,chiaro che in questo caso causa gamma altissimo il delta farà presto a voltarmi faccia,ma non esiterò a ribilanciarmi....vedremo ma non imitatemi,seguite Antonio che è ben più prudente. ;)
Buon trading a tutti.
Non connesso

giangi

Messaggio08/12/2015, 13:29

Ciao Giangi,
mi permetto di fare una riflessione sul tuo nuovo ingresso. Capisco che sei un temerario del mercato e questo fa onore perchè anche io sono dell'idea che il rischio va preso per le corna e trasformato in probabilità di successo (FORMULA DELL'OTTIMISTA!!!) ma aggiungo:
1) sicuramente venerdi 18 con la scadcenza del futures ci sarà uno scarico di delta ( 0.8 almeno) impressionante dovuto al movimento del sottostante azionario ....quindi non sarebbe stato meglio aspettare ad aprirsi su entrambi i lati?
I prezzi delle opzioni incorporano già questa cosa e sono abituato ad aprirmi subito su entrambi i lati,farlo solo su uno significa analizzare a fondo il mercato perché se sbagli sono guai e io non ho voglia di farlo da anni,ossia da quando faccio gli short strangle,comunque ho considerato la cosa partendo subito delta-
Potevi aprirti da un lato ed eventualmente fare un back psread con una comprata a seconda della direzione !! Questo comportava pochissimo margine rispetto a quello attuale. In pratica e come se il mercato avesse letto già le tue carte quando in realtà dovresti tu leggere le loro carte!!!
Tutto giusto se viene bene,ma io sono abituato a fare diversamente con buoni risultati...a ognuno il suo metodo cucito addosso.
2) il rapporto rischio rendimento è altissimo ed una volta che la correggi il profitto max si dimezza almeno!!!
Correggere non significa dimezzare il guadagno massimo fino alla fine ma solo temporaneamente e i conti si fanno alla fine,il grado di rischio è altissimo per alcuni ma potrebbe non esserlo per altri....è soggettivo,chiaro che non è un operatività per tutti e per questo sottolineo di non prenderla neanche in considerazione,anzi credo che eviterò di aggiornarla qua da ora in poi che forse è la miglior cosa.
3) in bocca al lupo
CREPI!! :)
Non connesso

poket9

Messaggio08/12/2015, 15:25

ci mancherebbe che ognuno si trova meglio con certe strategie ......non metto in dubbio la corrispondenza ma consideravo solo la strategia...
saluti

giangi ha scritto:Ciao Giangi,
1) sicuramente venerdi 18 con la scadcenza del futures ci sarà uno scarico di delta ( 0.8 almeno) impressionante dovuto al movimento del sottostante azionario ....quindi non sarebbe stato meglio aspettare ad aprirsi su entrambi i lati?
I prezzi delle opzioni incorporano già questa cosa e sono abituato ad aprirmi subito su entrambi i lati,farlo solo su uno significa analizzare a fondo il mercato perché se sbagli sono guai e io non ho voglia di farlo da anni,ossia da quando faccio gli short strangle,comunque ho considerato la cosa partendo subito delta-
Potevi aprirti da un lato ed eventualmente fare un back psread con una comprata a seconda della direzione !! Questo comportava pochissimo margine rispetto a quello attuale. In pratica e come se il mercato avesse letto già le tue carte quando in realtà dovresti tu leggere le loro carte!!!
Tutto giusto se viene bene,ma io sono abituato a fare diversamente con buoni risultati...a ognuno il suo metodo cucito addosso.
Correggere non significa dimezzare il guadagno massimo fino alla fine ma solo temporaneamente e i conti si fanno alla fine,il grado di rischio è altissimo per alcuni ma potrebbe non esserlo per altri....è soggettivo,chiaro che non è un operatività per tutti e per questo sottolineo di non prenderla neanche in considerazione,anzi credo che eviterò di aggiornarla qua da ora in poi che forse è la miglior cosa.
3) in bocca al lupo
CREPI!! :)
Non connesso

poket9

Messaggio08/12/2015, 18:06

venduta la copertura lung put 21750 a 460 et voilà!!!!
Dopo la formazione del pvp alla base della distribuzione a 21540 è stato facile anticipare il rimbalzo !!! :14 :14 :14 :14 :14

il nuovo payoff
Non connesso

poket9

Messaggio09/12/2015, 10:46

piccola correzione di delta....
Non connesso

poket9

Messaggio10/12/2015, 14:47

venduto minifib a 21520......piccola modifica a copertura delle put 20500e per stare un pò più a delta zero !!!

:14 :14 :14 :14 :14
Non connesso

m.pierluigi77

Messaggio11/12/2015, 14:56

poket9 ha scritto:venduto minifib a 21520......piccola modifica a copertura delle put 20500e per stare un pò più a delta zero !!!

:14 :14 :14 :14 :14

Ciao Giorgio, vedo che gli insegnamenti di AZ li stai mettendo già in pratica.
Adesso come ti comporterai con il minifib visto che stai guadagnando anche sul mini?

Ciaooo
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate