AZ13 ha scritto:Quello che sto proponendo non è un servizio di segnali operativi ma come ho già detto diverse volte e un corso teorico pratico di formazione per quanto riguarda le opzioni (tra l’altro ci sono alcune piattaforme che fanno utilizzare denaro virtuale). In teoria si dovrebbe operare solo dopo aver assimilato tutti i concetti essenziali del mio trading. Se poi uno non è organizzato per ricevere tempestivamente la newsletter e per giunta - per sua scelta - decide di andare a mercato… Bhe… io non posso far altro che sconsigliarlo…
Se questa è una risposta al mio precedente post credo ci sia un'equivoco. Nessuno pretende segnali operativi ma si sta in classe e tutti devono fare la stessa cosa (almeno così penso sia giusto).
La mia preoccupazione è che qualcuno possa rimanere indietro nelle variazioni intraday perchè un conto è impostare la strategia la mattina e seguire il webinar la sera, un'altro è sapere che in qualsiasi momento può arrivare una mail di variazione.
Se così deve essere, e non si può fare diversamente, occorre attrezzarsi ma equivale quasi a fare quello che volevo evitare, ovvero monitorare costantemente un qualcosa nel corso della giornata lavorativa che sia un monitor, un book, un indice, una mail.
L'SMS è come una telefonata, ti arriva e ti avvisa solo quando serve. Se poi in quel momento uno è impossibilitato sono giustamente problemi suoi.
Ma questo è solo un suggerimento.
Io parto dall'idea di dover dare il meno fastidio possibile allo strategist per gestire tutte le situazioni particolari degli allievi che non hanno fatto l'operazione o l'hanno fatta diversa.
Non sono quindi andato a mercato, che poi così non è stato, per fare di testa mia ma solo per avere il quaderno uguale agli altri ..... forse in questa situazione si impara di più copiando che inventando, non trovi?