Strayk60 ha scritto:Vista l'estrema difficoltà che ha il mib a superare i 22500 mi sembri posizionato ottimamente in caso di discesa, e se dovesse superare i 22500 ,da quel che inizio a capire, ti andrai a proteggere con il future tenendo comunque la situazione sotto controllo da maestro quale sei se ho capito bene
Se qualcuno vi racconta che basta mettere una strategia a mercato per passare alla “cassa” ogni mese, vi sta sicuramente prendendo in giro! Nella mia lunga esperienza da trader non mi è mai capitato - tranne poche eccezioni – di non dover aggiustare la strategia che avevo a mercato del resto basta consultare altri tread di questo forum per rendersene conto. E questo per un motivo molto semplice: bisogna spingere sul pedale dell’acceleratore o spostarlo sul freno quando serve e questo semplicemente per minimizzare i rischi. Dare più peso alla direzione e in altre alla volatilità; essere prevalentemente venduto con il tempo che ti favorisce rispetto ad essere comprato nel qual caso ti penalizza. Le opzioni sono questo! Si da più peso al sistema che al pronostico. Paradossalmente, ammesso che uno sia una “schiappa” a livello previsionale ma sia in grado di gestire una strategia alla fine salva quasi sempre cavoli e capre.
Certamente se continua a scendere sarò avvantaggiato nel breve ma non dobbiamo nemmeno dimenticarci del fatto che se l’indice dovesse rimanere in trading range guadagnerò anche per il semplice trascorrere del tempo. Se poi dovesse salire e superare la soglia dei 22.500 aggiusteremo il Delta meno con il future e molto o con le opzioni a mano a mano che ci avviciniamo a scadenza.