Oggi è 16/01/2025, 1:46

OPERAZIONE GRANDE SLAM

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio

ReMida

Re: OPERAZIONE GRANDE SLAM

Messaggio04/03/2014, 19:10

Antonio, sinceramente a me non dispiacerebbe questo tipo di operatività magari su un canale privato per i soli abbonati: se uno non è presente si collega al forum e vede tutte le operazioni che nel frattempo sono state eseguite e casomai si adegua rimandando le spiegazioni ai famosi videolibri e materiale cartaceo! :25

Che ne dici? E cosa ne pensano gli altri? :thanks
Non connesso

AZ13

Messaggio04/03/2014, 19:21

http://www.borsinoedizioni.it/grande-slam.html

A questo indirizzo trovate il modulo per l’iscrizione al corso Teorico Pratico sulle opzioni del mese di Marzo 2014 abbinato all’iniziativa operazione Grande Slam.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

alchemist

Messaggio04/03/2014, 20:37

AZ13 ha scritto:
alchemist ha scritto:
AZ13 ha scritto:I Big sono entrati… attenzione a longare...chi è andato long seguendo le nostre indicazioni è preferibile alleggerire la posizione.

Scusa Antonio, non capisco questo messaggio.
Vedo che sul livello segnato sono stati volumi in acquisto (colonna verde). Perchè suggerisci cautela?
Forse perchè guardi all'asimmetria della distribuzione (con prezzo>PVP>VWAP) che ti dicono che il mercato è sbilanciato al ribasso?

E’ il concetto dei volumi che non hai chiaro. In una transazione finanziaria c’è sempre chi acquista e chi vende. Il fatto che sono stati fatti sull’ask molti volumi significa generalmente che il mercato è arrivato. Stesso discorso nelle discese sul Bib. In queste condizioni, generalmente, si formano delle asimmetrie distributive negative o positive.

Perdonami, faccio domande forse stupide. :sorry
E' che da un tuo messaggio di qualche giorno fa avevo intuito che tu classifichi cme volume bid o ask sulla base di come il prezzo last si relaziona con il prezzo bid o ask del periodo precedente.
Quindi siamo al tempo t-1 e vediamo bid=10 e ask=11. Al tempo t vediamo che i volumi scambiati in quell'istante sono 100 pezzi e che il last (al tempo t) e' 11. Quindi deduci che quei 100 pezzi sono stati scambiati al prezzo ask (perche' il last al tempo t e' uguale al prezzo ask del tempo precedente t-1) per cui sono volumi in acquisto. Sbaglio a capire?

Quindi vedendo grossi volumi in ask, come da tua immagine, mi viene piu' da pensare all'entrata massiccia di operatori con view rialzista. Ovviamnte qualcuno quei volumi deve averli venduti ma allora come si fa a capire? :22

Spero vorrai chiarirmi i passaggi dove sbaglio. E scusami ancora per l'ignoranza. :20
Non connesso

AZ13

Messaggio04/03/2014, 20:54

Totale operazioni effettuate.

Le operazioni con le date in verde sono quelle effettivamente chiuse e vanno a costituire il consolidato mentre quelle con le date in rosso si riferiscono alle posizioni ancora aperte e valorizzate al prezzo di chiusura della clearing house. Da notare – a questo proposito –il prezzo esagerato di chiusura della Call 20.500 a 325 quando il massimo di giornata è stato di 316 e questo ci fa capire come - chi gestisce i rischi - la pensa sulla seduta di domani. Comunque seguiamo questo criterio: alcune volte ci avvantaggia nei conti e altre volte – come in questo caso – ci penalizza.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

AZ13

Messaggio04/03/2014, 20:59

Consuntivo:
Non connesso

AZ13

Messaggio04/03/2014, 21:19

alchemist ha scritto:
E' che da un tuo messaggio di qualche giorno fa avevo intuito che tu classifichi cme volume bid o ask sulla base di come il prezzo last si relaziona con il prezzo bid o ask del periodo precedente.
Quindi siamo al tempo t-1 e vediamo bid=10 e ask=11. Al tempo t vediamo che i volumi scambiati in quell'istante sono 100 pezzi e che il last (al tempo t) e' 11. Quindi deduci che quei 100 pezzi sono stati scambiati al prezzo ask (perche' il last al tempo t e' uguale al prezzo ask del tempo precedente t-1) per cui sono volumi in acquisto. Sbaglio a capire?

Quindi vedendo grossi volumi in ask, come da tua immagine, mi viene piu' da pensare all'entrata massiccia di operatori con view rialzista. Ovviamnte qualcuno quei volumi deve averli venduti ma allora come si fa a capire? :22

Spero vorrai chiarirmi i passaggi dove sbaglio. E scusami ancora per l'ignoranza. :20

Quando ci sono pochi volumi sull’ask (che ricordo rappresenta la migliore proposta di vendita) il book da quella parte viene consumato subito e il prezzo sale velocemente mentre se ci sono molti volumi trova una certa resistenza e il prezzo tende dapprima a ristagnare su quei livelli e - soprattutto in mercati di tipo swing – a tornare indietro.
Non connesso

alchemist

Messaggio04/03/2014, 21:31

AZ13 ha scritto:
alchemist ha scritto:

Quando ci sono pochi volumi sull’ask (che ricordo rappresenta la migliore proposta di vendita) il book da quella parte viene consumato subito e il prezzo sale velocemente mentre se ci sono molti volumi trova una certa resistenza e il prezzo tende dapprima a ristagnare su quei livelli e - soprattutto in mercati di tipo swing – a tornare indietro.

Quindi, nell'immagine che avevi postato c'erano grossi volumi sull'ask ma il prezzo non e' salito molto per cui c'era un alto volume in offerta che ha bilanciato il picco di domanda.
Da questo hai dedotto che ci poteva essere un bilanciamento e quindi una pausa che si sarebbe potuta trasformare potenzialmente in rintracciamento. Ho capito bene? :21
Non connesso

TEX54

Messaggio04/03/2014, 21:36

Ciao Antonio, mi sono iscritto al tuo corso teorico pratico del GRANDE SLAM e penso di seguirti fino a fine progetto, da Lun.10 spero sarò operativo con Banca Sella, ti volevo chiedere, anche se io non ho eseguito e non potrò farlo fino a lunedì 10, tutte le operazioni che stai mettendo su con la strategia del mese di Marzo, riuscirò poi a iniziare e portarla a termine da lunedì, oppure mi conviene partire con la nuova di Aprile? grazie.
Non connesso

AZ13

Messaggio04/03/2014, 21:52

alchemist ha scritto:
Quindi, nell'immagine che avevi postato c'erano grossi volumi sull'ask ma il prezzo non e' salito molto per cui c'era un alto volume in offerta che ha bilanciato il picco di domanda.
Da questo hai dedotto che ci poteva essere un bilanciamento e quindi una pausa che si sarebbe potuta trasformare potenzialmente in rintracciamento. Ho capito bene? :21

Si… per me è così! Del resto pensaci un attimo e torna per un momento al tuo esempio e immagina per un momento che sull’ask - invece di 100 contratti - appare un operatore con un milione di contratti. Il prezzo rimarrà impalato su quel livello e i volumi sull’ask cresceranno… oppure il mercato torna indietro.
Tuttavia, l’aver superato quel livello, rafforzerebbe notevolmente la previsione rialzista.
Non connesso

AZ13

Messaggio04/03/2014, 21:56

TEX54 ha scritto:Ciao Antonio, mi sono iscritto al tuo corso teorico pratico del GRANDE SLAM e penso di seguirti fino a fine progetto, da Lun.10 spero sarò operativo con Banca Sella, ti volevo chiedere, anche se io non ho eseguito e non potrò farlo fino a lunedì 10, tutte le operazioni che stai mettendo su con la strategia del mese di Marzo, riuscirò poi a iniziare e portarla a termine da lunedì, oppure mi conviene partire con la nuova di Aprile? grazie.

Ciao TEX54,

Io ti consiglio di partire direttamente da aprile per due ordini di motivi.

Il primo, è che non hai aperto le posizioni per cui dovresti riallinearti e - per riallinearti – dovrai pagare lo spread denaro lettera se non vuoi rischiare. Se consideri che al momento abbiamo una decina di posizioni aperte e il fatto che mediamente uno spread ti costa 10 punti vai sotto già di 250€;

il secondo motivo è quello che in questo modo hai un po’ più di tempo per prendere dimestichezza con la nuova piattaforma. Ricordati sempre che la fretta non è mai una buona consigliera in borsa...
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate