Oggi è 15/01/2025, 23:18

OPERAZIONE GRANDE SLAM

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

TEX54

Re: OPERAZIONE GRANDE SLAM

Messaggio04/03/2014, 22:02

Grazie Antonio, seguirò il tuo consiglio, per l'iscrizione poi dovrò rifarla di nuovo? intanto continuerò sempre a studiare il tuo operato giornaliero.
Non connesso

STECA

Messaggio04/03/2014, 22:08

Iscrizione effettuata, anche per me è una nuova avventura, anche se seguo da molto tempo il forum e lo scorso anno Antonio mi ha dato un assaggio del corso che per vari motivi non ho potuto proseguire :33
Sono certo che impareremo molto se manterremo l'entusiasmo che abbiamo adesso e la mente aperta ( per me che ho la distorsione di anni di operatività in futures è un pò difficile ).
In bocca al lupo a tutti i nuovi compagnucci di merende :lol:
Stefano.
Roma.
Non connesso

alchemist

Messaggio04/03/2014, 22:26

AZ13 ha scritto:
alchemist ha scritto:
Quindi, nell'immagine che avevi postato c'erano grossi volumi sull'ask ma il prezzo non e' salito molto per cui c'era un alto volume in offerta che ha bilanciato il picco di domanda.
Da questo hai dedotto che ci poteva essere un bilanciamento e quindi una pausa che si sarebbe potuta trasformare potenzialmente in rintracciamento. Ho capito bene? :21

Si… per me è così! Del resto pensaci un attimo e torna per un momento al tuo esempio e immagina per un momento che sull’ask - invece di 100 contratti - appare un operatore con un milione di contratti. Il prezzo rimarrà impalato su quel livello e i volumi sull’ask cresceranno…

Questo operatore e' disposto a comprare all'ask ma la sua domanda di 1 milione di contratti e' cosi' alta che ci vorra' del tempo per essere soddisfatta dall'offerta. Se il prezzo che usera' sara' limit dovra' trovare venditori che saranno soddisfatti nel vendere a quel prezzo. Ma ci vorra' del tempo e il prezzo non subira' grossi movimenti, e questo mi e' chiaro.

AZ13 ha scritto: oppure il mercato torna indietro.
In questo caso la domanda dell'operatore e' gia' stata soddisfatta per intero e compaiono in acquisto solo operatori disposti a comprare ad un prezzo piu' basso.

AZ13 ha scritto:Tuttavia, l’aver superato quel livello, rafforzerebbe notevolmente la previsione rialzista.

In questo caso la domanda dell'operatore e' gia' stata soddisfatta per intero e compaiono in acquisto altri operatori disposti a comprare a prezzi sempre piu' alti.
Lo stesso effetto si avrebbe nel caso in cui il grosso operatore abbia utilizzato ordine market. La sua forte domanda svuotera' molti livelli in vendita col prezzo che salira' velocemente.

Ma i professionisti userebbero mai ordini market?
Non connesso

AZ13

Messaggio05/03/2014, 11:33

Prima dell’apertura dei mercati è stata mandata ai partecipanti al corso la newsletter con tutte le indicazioni operative valide per la giornata di oggi con il solito schema ad albero…

Buon trading a tutti!
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

AZ13

Messaggio05/03/2014, 16:17

E’ preferibile non immettere l’ordine in macchina per non farci sgamare dal MM… memori della esperienza passata…
Non connesso

AZ13

Messaggio05/03/2014, 17:09

Molti pensano che si possa guadagnare con le opzioni in due modi:

• o con il pronostico e in questo caso potrebbe essere più saggio utilizzare direttamente il sottostante o il solo future in quanto – essendo strumenti lineari – risultano più facili da gestire dal punto di vista operativo.

• O facendo una strategia statica cioè portarla - una volta messa in piedi - a scadenza senza toccare una virgola e pretendendo il gain finale. E’ come se uno si mettesse a giocare a scacchi pretendendo di vincere la partita con una sola mossa senza tener conto delle mosse dell’avversario.

La verità è che nessuno di questi due metodi porta a buon fine. La miglior cosa – e questo le opzioni ce lo consentono – è quella di rispondere colpo su colpo alle mosse dell’avversario cercando di mettersi in una posizione di vantaggio.
“Con il sole sempre dietro le spalle…” :OK
Non connesso

fabrizio

Messaggio05/03/2014, 17:10

1000 punti in due giorni... voglio cambiare sottostante. mai una giornata tranquilla... :22
Non connesso

AZ13

Messaggio05/03/2014, 17:13

fabrizio ha scritto:1000 punti in due giorni... voglio cambiare sottostante. mai una giornata tranquilla... :22

Si però... se manteniamo questa media ci portiamo a casa 2.400/2.500€! :25
Non connesso

fabrizio

Messaggio05/03/2014, 17:20

AZ13 ha scritto:
fabrizio ha scritto:1000 punti in due giorni... voglio cambiare sottostante. mai una giornata tranquilla... :22

Si però... se manteniamo questa media ci portiamo a casa 2.400/2.500€! :25

ho poca esperienza ma mi sembra che il ns indice sia troppo isterico (per me) ... domani con Draghi potrebbe succedere di tutto...

intanto superato di slancio la ds... :23
Non connesso

alchemist

Messaggio05/03/2014, 21:34

AZ13 ha scritto:Molti pensano che si possa guadagnare con le opzioni in due modi:

• o con il pronostico e in questo caso potrebbe essere più saggio utilizzare direttamente il sottostante o il solo future in quanto – essendo strumenti lineari – risultano più facili da gestire dal punto di vista operativo.

• O facendo una strategia statica cioè portarla - una volta messa in piedi - a scadenza senza toccare una virgola e pretendendo il gain finale. E’ come se uno si mettesse a giocare a scacchi pretendendo di vincere la partita con una sola mossa senza tener conto delle mosse dell’avversario.

La verità è che nessuno di questi due metodi porta a buon fine. La miglior cosa – e questo le opzioni ce lo consentono – è quella di rispondere colpo su colpo alle mosse dell’avversario cercando di mettersi in una posizione di vantaggio.
“Con il sole sempre dietro le spalle…” :OK

Ciao AZ, l'importanza degli aggiustamenti è chiara ed il tuo libro mi sta aiutando molto a "vedere" come trasformare le figure.

Mi permetto di fare solo una domanda a riguardo: "option section" può essere visto come un'integrazione del testo sul Garcia?
Nel primo mostri qualche aggiustamento anche per strategie "classiche" e tipicamente non intraday. Ma non spieghi mai quando sia meglio intervenire per aggiustare.
Se dovessi aggiungere ad ogni capitolo in cui presenti la strategia una parte dove spieghi il corretto timing dell'aggiustamento, cosa diresti?

Mi sono fatto un'idea ma ti chiedo conferma sperando sia utile anche ad altri che, come me, leggendo il tuo libro si sono chiesti quando agire con l'aggiustamento.

La mia idea è quella di intervenire al superamento della prima deviazione standard quando, come in Garcia, il mercato si suppone vada in direzione.

Ma qual'è la verità? :thanks
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate