biondao ha scritto:AZ13 ha scritto:frankenstein ha scritto:e dopo le mosse fatte, se l'indice salisse a 22000 resterei fermo.
Fino a 22.250 si resta flat e poi casomai si mettono i piedi le stesse operazioni riacquistando una Put 20750 aggiuntiva.
Ricordo che in questa situazione stiamo giocando in difesa... in questo momento il nostro compito è quello di non prenderle mantenendo la guardia alta...
Buongiorno a tutti
Ciao Antonio io volevo porti questa domanda. Ho letto la difesa che hai fatto fino ad ora e parto da questo punto qui; senza complicare le cose facendolo salire ancora e vendendo un'altra put vorrei chiederti : vista la situazione geopolitica , viste le aspettative di un "QE" all'Europea, ecc i mercati sono belli arzilli e qui ci si deve difendere la parte in call. Supponiamo che succeda qualcosa in Ucraina ( mi auguro di no ) e l'indice apra di circa un 2% al ribasso: la domanda è
1) hai i 2 mini dentro e apre sotto lo stop del livello di entrata o dove lo avevi preventivato in take profit aspetti che il mercato provi a chiudere il gap lasciato aperto cercando di capire il sentiment della situazione ? stoppi immediatamente i 2 future ? Come ti comporti con la put 22000 venduta ? Entri subito con -4 minifuture (2 per stoppare i 2 comprati e -2 short perchè ti ha aperto sotto la tua dvs?
Il problema principale ( a mio avviso) è che la coperta con le opzioni è sempre di misura giusta all'inizio quando si apre poi se la si tira dalla parte della testa si rimane scoperto nei piedi.
Grazie in anticipo per la risposta
PS: se fossi anche cosi' gentile se alle eventuali risposte mettessi pure i premi e come si sviluppa la figura in allegato come hai fatto nei post precedenti, visto che non seguo il fib , sarebbe oltremodo piu' chiaro
Qualora lo stop venga scavalcato con un gap down in apertura aspetto la parziale chiusura e - se viene vanificata - entro a ribasso con il future (grande) per coprire la parte delle Put 22.000 vendute: Quando un gap sia a rialzo che a ribasso non viene chiuso subito, tu mi insegni, che la strada è segnata.
Non sono d’accordo con la “coperta corta” a proposito di opzioni. Essendo strumenti non lineari te la puoi giocare con gli aggiustamenti della strategia. Certo – anche qui – se qualsiasi cosa fai la sbagli… perdi anche con le opzioni.