borsanalisi ha scritto:poket9 ha scritto:oggi abbiamo toccato quasi i 16100 che venerdì scorso a -10 aveva creato una zona di volumi.....il fatto che siamo riscesi cosa indica?
....che alla fine dopo 3 gg di salita riscendi?
Scusa se mi permetto, ma oggi, non sò perchè, ma ho voglia di scrivere... spero di non disturbare nessuno, altrimenti basta anche solo una parola e mi defilo, eh!!!
Oggi ha toccato 16085, che è stato, praticamente in maniera esatta, il pvp di lunedì.
Il fatto che da lì sia stornato, per me è soltanto una semplice dimostrazione del fatto che certi livelli di volumi, formatosi nei giorni o settimane precedenti, vengono sentiti dal mercato... anche a distanza di tempo, figuriamoci a distanza di pochi giorni!
Chi scrive tende a confrontarsi ed è sempre una cosa utile per la propria crescita professionale e quindi io la consiglio! Molti dei miei dubbi e su alcune cose che magari al momento non avevo focalizzato sono venute proprio scrivendo sul forum.
Quindi non disturbi nessuno!
Per quanto riguarda i livelli, mi trovi meno d’accordo. La velocità con cui si muovono i mercati odierni non è uguale a quella di qualche anno fa! Per cui certi livelli – importanti in un determinato momento – perdono efficacia successivamente. La ragione è che al mercato arrivano altre informazioni che fanno variare il prezzo. Sono più in sintonia magari con il VWAP a più giorni che rispecchia il prezzo di carico del mercato.