Oggi è 11/01/2025, 0:59

Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di aprile

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

ironblade79

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di april

Messaggio21/03/2013, 16:52

rinqua ha scritto:Antonio una domanda se puoi rispondere:

non si poteva vendere 2 put a 84?

2 punti fanno tanta differenza?

Grazie

A saperlo ne vendavamo 100 :evil:
Non connesso

gymmy72

Messaggio21/03/2013, 17:09

ironblade79 ha scritto:

Grazie

Oltre a quanto gia' detto da Antonio in merito a scalare i prezzi dobbiamo pensare anche che siamo al mercatino chiamato
Italia....scalare i prezzi ci permette di scalare anche un po' nel book i volumi...come ha detto Antonio ci hanno gia' inquadrato ed a Marzo ne abbiamo pagato anche le conseguenze...ora se si rendono anche conto che portiamo a casa qualcosa vedrete che 1) faranno ad Antonio un' offerta che non potra' rifiutare per chiudere la baracca... 2) ci metteranno sempre piu i bastoni tra le ruote....scommettiamo ??? :twisted:
Non connesso

MarketTaker

Messaggio21/03/2013, 17:14

gymmy72 ha scritto:
ironblade79 ha scritto:

Grazie

Oltre a quanto gia' detto da Antonio in merito a scalare i prezzi dobbiamo pensare anche che siamo al mercatino chiamato
Italia....scalare i prezzi ci permette di scalare anche un po' nel book i volumi...come ha detto Antonio ci hanno gia' inquadrato ed a Marzo ne abbiamo pagato anche le conseguenze...ora se si rendono anche conto che portiamo a casa qualcosa vedrete che 1) faranno ad Antonio un' offerta che non potra' rifiutare per chiudere la baracca... 2) ci metteranno sempre piu i bastoni tra le ruote....scommettiamo ??? :twisted:

volevo solo ricordarvi che i market maker dopo che eseguono delle opzioni si coprono....
Non connesso

chiamatacoperta

Messaggio21/03/2013, 17:52

Non connesso

ironblade79

Messaggio21/03/2013, 18:43

Webinar fantastico come al solito!!! :34

Ho apprezzato la lettura degli OPEN INTEREST e il BOOT come strumenti di calcolo delle probabilità per impostare le strategie e comunque per avere una "bussola".

Speriamo che vada bene l' inziativa per l'abbassamento delle commissioni!! :OK

Abbiamo pure preso il massimo!!!

:thanks

:)

Grazie
ironblade79
Non connesso

fabrizio

Messaggio21/03/2013, 19:03

grazie Antonio ... molto istruttivo..

riesci a postare la situazione sul sp 500 degli O.I.?
sarebbe interessante avere il mercato americano sull'OMB, visto che tanto comandano loro!

grazie
Non connesso

artichoke

Messaggio21/03/2013, 20:21

Ottimo webinar .... siamo in crescendo.
All'inizio è stata detta una cosa operativa importante riguardo l'inserimento del primo acquisto in tendenza della mattinata.
(ricordo che sarebbe meglio ripetere alla fine di ogni webinar eventuali messaggi operativi importanti detti all'inizio per darne notizia anche a chi non si è collegato tempestivamente - grazie).

Ebbene, se ho capito bene si deve inserire un ordine condizionato che quando quel prezzo viene battuto viene automaticamente messo nel book un acquisto a quel prezzo limite.
Putroppo siamo (ancora) nel mercatino italiano dove spesso il bid-ask se ne va molto sopra il ns. prezzo pur essendo l'ultimo scambiato inferiore al limite.
Mi spiego meglio: devo comprare a 142 e metto l'ordine condizionato come detto sopra, poi il bid-ask arriva ad esempio a 144-152 ma l'ultimo scambiato rimane a 140, quindi il mio ordine condizionato ancora non va a mercato.

Con IW si può fare il test della condizione sul bid o sull'ask, e pertanto, per comprare a 142, credo sia giusto mettere la condizione sul bid ovvero quando il miglior bid è uguale o maggiore a 142 faccio partire il mio ordine limite a 142.
E' giusto Antonio? ...... o si deve mettere il test sull'ask ?
Non connesso

AZ13

Messaggio21/03/2013, 23:06

L’ultima giornata della settima borsistica si preannuncia carica di aspettative per la nostra strategia.

Per questo motivo abbiamo già mandato la newsletter con tutta l’operatività di domani.
Intanto vi posto il consuntivo con i prezzi di chiusura ufficiali del nostro attuale portafoglio.

Ricordo che questa l’ultima volta che pubblicheremo il bilancio della strategia in quanto verrà inviato esclusivamente ai partecipanti al corso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

Stefano

Messaggio22/03/2013, 0:00

Ciao Antonio,

IMPORTANTISSIMO

ti faccio una richiesta per quanto riguarda la email con l'operatività giornaliera; io ritengo fondamentale che oltre ad indicarci il prezzo dell'opzione da acq/ven sia indicato anche il livello del fib al quale fa riferimento quell'operazione.

Esempio:
Vendita di X Put XXX scadenza aprile ad un prezzo di XX punti

diventa
Vendita di X Put XXX scadenza aprile ad un prezzo di XX punti [secondo livello garcia : fib 15200]

Credo che con questa informazione siamo in grado di capire meglio la logica delle mosse da fare.

Chiedo inoltre che nella email vengano indicati i livelli garcia.

Grazie
Stefano
Non connesso

AZ13

Messaggio22/03/2013, 0:09

Stefano ha scritto:Ciao Antonio,

IMPORTANTISSIMO

ti faccio una richiesta per quanto riguarda la email con l'operatività giornaliera; io ritengo fondamentale che oltre ad indicarci il prezzo dell'opzione da acq/ven sia indicato anche il livello del fib al quale fa riferimento quell'operazione.

Esempio:
Vendita di X Put XXX scadenza aprile ad un prezzo di XX punti

diventa
Vendita di X Put XXX scadenza aprile ad un prezzo di XX punti [secondo livello garcia : fib 15200]

Credo che con questa informazione siamo in grado di capire meglio la logica delle mosse da fare.

Chiedo inoltre che nella email vengano indicati i livelli garcia.

Grazie
Stefano

Domani riceverete due programmi uno riguarda il calcolo automatico della volatilità implicita media ponderata e l’altro che crea direttamente i livelli… quello che avete visto nel webinar…
Meno si rischia più si guadagna ...
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate