Oggi è 10/01/2025, 23:40

Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di aprile

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

johnwine

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di april

Messaggio22/03/2013, 0:52

ottimo
Non connesso

artichoke

Messaggio22/03/2013, 8:24

AZ13 ha scritto:L’ultima giornata della settima borsistica si preannuncia carica di aspettative per la nostra strategia.

Per questo motivo abbiamo già mandato la newsletter con tutta l’operatività di domani.
.........

Help! ... forse l'antispam ha bloccato la mia newsletter. Puoi provare a rimandarmela senza allegati? GRAZIE
Non connesso

piccolotrader

Messaggio22/03/2013, 9:10

help anche io non ho ancora ricevuto nulla

artichoke ha scritto:
AZ13 ha scritto:L’ultima giornata della settima borsistica si preannuncia carica di aspettative per la nostra strategia.

Per questo motivo abbiamo già mandato la newsletter con tutta l’operatività di domani.
.........

Help! ... forse l'antispam ha bloccato la mia newsletter. Puoi provare a rimandarmela senza allegati? GRAZIE
Non connesso

aksy3

Messaggio22/03/2013, 9:29

Neppure io ho ricevuto la newsletter così come non riesco a comunicare con Antonio attraverso alcun canale (skype o cell)

S.O.S.
Non connesso

AZ13

Messaggio22/03/2013, 10:15

Buondì...
Tutti eseguiti con la prima operazione :14
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

AZ13

Messaggio22/03/2013, 10:47

Questa la nostra posizione attuale dopo il primo eseguito della giornata…

Abbiamo un’area di guadagno di tutto rispetto che parte da 13703 e arriva a 17219.
Ci siamo finanziati praticamente tutti gli acquisti con la vendita delle opzioni.
La strategia guadagna attualmente 280€ con grosse potenzialità di fare bene... più del mese scorso... :23
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

AZ13

Messaggio22/03/2013, 11:20

Seconda operazione della giornata fatta!
Non connesso

SCruz

Messaggio22/03/2013, 11:27

AZ13 ha scritto:
Stefano ha scritto:Ciao Antonio,

IMPORTANTISSIMO

ti faccio una richiesta per quanto riguarda la email con l'operatività giornaliera; io ritengo fondamentale che oltre ad indicarci il prezzo dell'opzione da acq/ven sia indicato anche il livello del fib al quale fa riferimento quell'operazione.

Esempio:
Vendita di X Put XXX scadenza aprile ad un prezzo di XX punti

diventa
Vendita di X Put XXX scadenza aprile ad un prezzo di XX punti [secondo livello garcia : fib 15200]

Credo che con questa informazione siamo in grado di capire meglio la logica delle mosse da fare.

Chiedo inoltre che nella email vengano indicati i livelli garcia.

Grazie
Stefano

Domani riceverete due programmi uno riguarda il calcolo automatico della volatilità implicita media ponderata e l’altro che crea direttamente i livelli… quello che avete visto nel webinar…

Buongiorno Antonio,

intanto grazie per il materiale che metti a disposizione.

Una domanda:i due programmi di volatilità implicita e garcia possono essere utilizzati anche su altri sottostanti tipo eurostoxx50 oppure sono settati in particolare per il ftsemib?
Poi spero che ci sia anche il modi di capire come utilizzarli, sopratutto quello riguardante la volatilità implicita.
Non connesso

AZ13

Messaggio22/03/2013, 11:38

SCruz ha scritto:
AZ13 ha scritto:
Stefano ha scritto:Ciao Antonio,

IMPORTANTISSIMO

ti faccio una richiesta per quanto riguarda la email con l'operatività giornaliera; io ritengo fondamentale che oltre ad indicarci il prezzo dell'opzione da acq/ven sia indicato anche il livello del fib al quale fa riferimento quell'operazione.

Esempio:
Vendita di X Put XXX scadenza aprile ad un prezzo di XX punti

diventa
Vendita di X Put XXX scadenza aprile ad un prezzo di XX punti [secondo livello garcia : fib 15200]

Credo che con questa informazione siamo in grado di capire meglio la logica delle mosse da fare.

Chiedo inoltre che nella email vengano indicati i livelli garcia.

Grazie
Stefano

Domani riceverete due programmi uno riguarda il calcolo automatico della volatilità implicita media ponderata e l’altro che crea direttamente i livelli… quello che avete visto nel webinar…

Buongiorno Antonio,

intanto grazie per il materiale che metti a disposizione.

Una domanda:i due programmi di volatilità implicita e garcia possono essere utilizzati anche su altri sottostanti tipo eurostoxx50 oppure sono settati in particolare per il ftsemib?
Poi spero che ci sia anche il modi di capire come utilizzarli, sopratutto quello riguardante la volatilità implicita.

Rispondo volentieri…

Questi due programmi possono essere utilizzati su qualsiasi sottostante…

I livelli di Garcia sono tarati con la Volatilità implicita media ponderata e ogni mercato ha la sua… tanto per fare un esempio il Bund future – essendo un obbligazionario – ha una volatilità molto più bassa di un generico titolo azionario per cui i livelli sono molto più stretti; in questo caso tra prezzo di chiusura e DS invece dei canonici 4 livelli se ne possono disegnare solo due. Tuttavia i principi per il loro utilizzo restano gli stessi!
Non connesso

corvogrigio

Messaggio22/03/2013, 11:42

Ciao Antonio.

Noto una cosa curiosa da ieri. La nostra borsa va in controtendenza. Ieri è stata la meno debole delle europee ed oggi è l'unica (al momento) in territorio positivo (+ 0,45) . Hai una spiegazione?
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate