Oggi è 13/01/2025, 7:14

STRATEGIE STATICHE e DINAMICHE

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

rif27

Re: STRATEGIE STATICHE e DINAMICHE

Messaggio18/03/2015, 15:28

ENZO ha scritto:Ciao Antonio ti voglio ringraziare pubblicamente per un altra strategia vincente messa in condivisione gratis ,non capita sempre
Colgo l'occasione per rinnovarti l'invito a mettere in programma anche questo tipo di servizio per le persone che non riescono a seguirti nel servizio che fai già ,e anzi invito tutti quelli che sono interessati a scriverlo cosi vediamo in quanti siamo ,e se siamo numerosi speriamo di convincerti
Forza Ragazzi che convinciamo Antonio

Beh mi associo sicuramente: sono d'accordo al 100% già lo avevo espresso qualche giorno fa e vedere che in tanti la pensiamo allo stesso modo mi fa davvero piacere. Vuol dire che siamo in tanti a gradire un'operatività di questo tipo, che si adatta alle altre necessità personali e che sicuramente è davvero formativa.
Non connesso

Mar37

Messaggio18/03/2015, 16:01

ENZO ha scritto:Ciao Antonio ti voglio ringraziare pubblicamente per un altra strategia vincente messa in condivisione gratis ,non capita sempre
Colgo l'occasione per rinnovarti l'invito a mettere in programma anche questo tipo di servizio per le persone che non riescono a seguirti nel servizio che fai già ,e anzi invito tutti quelli che sono interessati a scriverlo cosi vediamo in quanti siamo ,e se siamo numerosi speriamo di convincerti
Forza Ragazzi che convinciamo Antonio

:34 :OK
Non connesso

ENZO

Messaggio18/03/2015, 18:16

Carlino Caselli ha scritto:speriamo che la prossima volta non ti "agevoli", così ne vedremo delle belle ! altre belle.

Enzo

Se incomincia ad andare su e giu del 3% al giorno non sara tanto bello :22
Non connesso

m.pierluigi77

Messaggio18/03/2015, 21:53

Mi accodo anche io ai complimenti, ed aggiungo alla proposta avanzata, un'altra cosa. chiedendo piuttosto ad AZ di insegnarci (cosa che sta già facendo GRATUITIAMENTE) a leggere bene il mercato attraverso i suoi strumenti e tutto ciò che ne deriva in termini di analisi e di lasciare , almeno per il momento, l'aspetto partecipiamo alle tue strategie più "semplici" da seguire per chi fa anche altro, per un semplice motivo a parer mio, la difficoltà di seguire oggi i mercati (almeno per me), poichè se seguissimo in reale le strategie la nostra attenzione sarebbe soltanto sull'eseguire l'operazione e di preoccuparsi a situazioni del tipo "e se non sono davanti al pc nel momento che AZ dice di intervenire cosa succede?", in conclusione, voglio dire, CHIEDIAMO AD AZ13 DI INSEGNARCI , DIETRO COMPENSO NATURALMENTE, COME LEGGERE LE INTENZIONI DEL MERCATO, QUELLO CHE STANNO FACENDO LE MANI FORTI E QUINDI DOVE ANDRA' IL MERCATO NEI PROSSIMI GIORNI. Una volta che avremo acquisito tale conoscenza allora si che potremmo anche seguire con criterio le strategie di AZ e perchè no (questo per me è l'obiettivo) mettere in piedi strategie profittevoli anche da soli.
GRAZIE
Non connesso

rif27

Messaggio19/03/2015, 12:18

m.pierluigi77 ha scritto:Mi accodo anche io ai complimenti, ed aggiungo alla proposta avanzata, un'altra cosa. chiedendo piuttosto ad AZ di insegnarci (cosa che sta già facendo GRATUITIAMENTE) a leggere bene il mercato attraverso i suoi strumenti e tutto ciò che ne deriva in termini di analisi e di lasciare , almeno per il momento, l'aspetto partecipiamo alle tue strategie più "semplici" da seguire per chi fa anche altro, per un semplice motivo a parer mio, la difficoltà di seguire oggi i mercati (almeno per me), poichè se seguissimo in reale le strategie la nostra attenzione sarebbe soltanto sull'eseguire l'operazione e di preoccuparsi a situazioni del tipo "e se non sono davanti al pc nel momento che AZ dice di intervenire cosa succede?", in conclusione, voglio dire, CHIEDIAMO AD AZ13 DI INSEGNARCI , DIETRO COMPENSO NATURALMENTE, COME LEGGERE LE INTENZIONI DEL MERCATO, QUELLO CHE STANNO FACENDO LE MANI FORTI E QUINDI DOVE ANDRA' IL MERCATO NEI PROSSIMI GIORNI. Una volta che avremo acquisito tale conoscenza allora si che potremmo anche seguire con criterio le strategie di AZ e perchè no (questo per me è l'obiettivo) mettere in piedi strategie profittevoli anche da soli.
GRAZIE

nel seguire le strategie che Antonio persegue se hai qualche dubbio puoi sempre chiedere: in quanto corsista avrai la necessità di avere chiarimenti (e chi non ne ha?). Tuttavia se riguardi gli interventi precedenti, molti seguono da diverso tempo questo forum e trovano che sia ora di applicarli in reale su una strategia quale il calendar, applicato nelle modalità mostrate in questo forum. Se poi un corsista ritiene semplicemente di assistere, trattasi di una scelta personale. E immagino che Antonio non avrà difficoltà a darte le spiegazioni su vari dubbi. Poi per i concetti generali, mi sembra che questo forum sia davvero zeppo di indicazioni. Molto è stato scritto da Antonio sull'Open Interest, funzione di ripartizione, volume profile, cumulative delta, ecc. Caso mai sarebbe molto interessante raccogliere tutta quella mole di dati e rileggerla: salterebbe fuori una sorta di enciclopedia di concetti fondamentali e chiarificatori. Anche perché richiedere ad Antonio concetti già spiegati (scritti) diverse volte sia riduttivo anche per chi chiede. Il calendar applicato in reale, per come lo propone Antonio, a mme piace e sono desideroso di poterlo sperimentare nella pratica, sulle indicazioni operative indicate da Antonio naturalmente (ovvero corso). Ciao. ;)
Non connesso

Carlino Caselli

Messaggio19/03/2015, 13:16

ENZO ha scritto:
Carlino Caselli ha scritto:speriamo che la prossima volta non ti "agevoli", così ne vedremo delle belle ! altre belle.

Enzo

Antonio ha correttamente osservato che il mercato ha "agevolato" la conduzione ; per me significa solo che non ha dovuto intervenire con i piani alternativi.
Non pensi che sarebbe interessante ed istruttivo vedere la conduzione in acque tempestose? :26
Enzo ( anch'io !)
Non connesso

m.pierluigi77

Messaggio19/03/2015, 14:06

rif27 ha scritto:
m.pierluigi77 ha scritto:Mi accodo anche io ai complimenti, ed aggiungo alla proposta avanzata, un'altra cosa. chiedendo piuttosto ad AZ di insegnarci (cosa che sta già facendo GRATUITIAMENTE) a leggere bene il mercato attraverso i suoi strumenti e tutto ciò che ne deriva in termini di analisi e di lasciare , almeno per il momento, l'aspetto partecipiamo alle tue strategie più "semplici" da seguire per chi fa anche altro, per un semplice motivo a parer mio, la difficoltà di seguire oggi i mercati (almeno per me), poichè se seguissimo in reale le strategie la nostra attenzione sarebbe soltanto sull'eseguire l'operazione e di preoccuparsi a situazioni del tipo "e se non sono davanti al pc nel momento che AZ dice di intervenire cosa succede?", in conclusione, voglio dire, CHIEDIAMO AD AZ13 DI INSEGNARCI , DIETRO COMPENSO NATURALMENTE, COME LEGGERE LE INTENZIONI DEL MERCATO, QUELLO CHE STANNO FACENDO LE MANI FORTI E QUINDI DOVE ANDRA' IL MERCATO NEI PROSSIMI GIORNI. Una volta che avremo acquisito tale conoscenza allora si che potremmo anche seguire con criterio le strategie di AZ e perchè no (questo per me è l'obiettivo) mettere in piedi strategie profittevoli anche da soli.
GRAZIE

nel seguire le strategie che Antonio persegue se hai qualche dubbio puoi sempre chiedere: in quanto corsista avrai la necessità di avere chiarimenti (e chi non ne ha?). Tuttavia se riguardi gli interventi precedenti, molti seguono da diverso tempo questo forum e trovano che sia ora di applicarli in reale su una strategia quale il calendar, applicato nelle modalità mostrate in questo forum. Se poi un corsista ritiene semplicemente di assistere, trattasi di una scelta personale. E immagino che Antonio non avrà difficoltà a darte le spiegazioni su vari dubbi. Poi per i concetti generali, mi sembra che questo forum sia davvero zeppo di indicazioni. Molto è stato scritto da Antonio sull'Open Interest, funzione di ripartizione, volume profile, cumulative delta, ecc. Caso mai sarebbe molto interessante raccogliere tutta quella mole di dati e rileggerla: salterebbe fuori una sorta di enciclopedia di concetti fondamentali e chiarificatori. Anche perché richiedere ad Antonio concetti già spiegati (scritti) diverse volte sia riduttivo anche per chi chiede. Il calendar applicato in reale, per come lo propone Antonio, a mme piace e sono desideroso di poterlo sperimentare nella pratica, sulle indicazioni operative indicate da Antonio naturalmente (ovvero corso). Ciao. ;)

Ciao , quello che voglio dire che se sono in grado di leggere il mercato so anche cosa fare, la mia esigenza ed è la mia, è quella di essere autonomo. voglio dire se un giorno AZ decidesse di andare in ferie per un anno , io mi sono chiesto che cosa farò. ? ho letto molto sul forum e molto è chiaro (tutto gratis e ringrazio ) ma mi mancano dei tasselli (colpa mia naturalmente) che vorrei colmare. È vero che essere ripetitivi non è giusto , visto che si sta proponendo ad AZ un servizio cerchiamo di dure la nostra per avere un quadro d'insieme. Ciao rif.
Non connesso

ENZO

Messaggio19/03/2015, 15:51

Carlino Caselli ha scritto:
ENZO ha scritto:

Enzo

Antonio ha correttamente osservato che il mercato ha "agevolato" la conduzione ; per me significa solo che non ha dovuto intervenire con i piani alternativi.
Non pensi che sarebbe interessante ed istruttivo vedere la conduzione in acque tempestose? :26
Enzo ( anch'io !)

Sara perche mi ci sono trovato anche troppo spesso ma ne faccio volentieri a meno :20

ReMida

Messaggio19/03/2015, 16:36

Credo anch’io, come giustamente ha detto rif27, che molte cose sono già presenti nel forum basta cercarle. Quello che secondo me manca (e che personalmente vado cercando) è il confronto a mercati aperti con un interlocutore capace ed esperto nell’applicare questi concetti.
Sono convinto che per riuscire ad avere successo in questa attività serva un buon metodo, delle regole, disciplina e tanta umiltà.
Non connesso

m.pierluigi77

Messaggio19/03/2015, 17:39

ReMida ha scritto:Credo anch’io, come giustamente ha detto rif27, che molte cose sono già presenti nel forum basta cercarle. Quello che secondo me manca (e che personalmente vado cercando) è il confronto a mercati aperti con un interlocutore capace ed esperto nell’applicare questi concetti.
Sono convinto che per riuscire ad avere successo in questa attività serva un buon metodo, delle regole, disciplina e tanta umiltà.

Ciao ReMida leggendo nel forum ho letto anche del tuo modo di operare ed io in effetti rispetto a voi sono indietro anni luce, vorrà dire che continuerò a studiare sul forum e a chiedere ad Antonio e a voi dei chiarimenti. Ad esempio è vero che sul forum ci sono moltissime cose , la difficoltà che incontro su alcuni concetti è che non riesco poi a creare una visione d'insieme, soprattutto nel legame esistente tra la variazione di open interest delle opzioni e quella del futures.
Comunque felice di far parte di questo forum :)
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate