AZ13 ha scritto:Il primo livello di intervento a ribasso è situato a 14320. A questo livello compreremo una delle due Call 15000 della strategia "Moka". Quando varrà a quel livello questa opzione? Il prezzo ce lo abbiamo (equivale al livello) la volatilità implicita la calcoliamo attraverso lo spread Bid-Ask, gli altri parametri sono conosciuti per cui possiamo calcolarci il prezzo teorico. Ebbene questo è 276. Quindi metto a mercato l'acquisto di una Call 15000 dicembre a 278.
Ciao Antonio,
è stato bello ritrovarti ed è sempre un piacere leggerti. Ti ringrazio per tutto quello che ci insegni , ma ho un dubbio:
mi sembra che i livelli del Garcia siano calcolati sul prezzo di regolamentazione del future Ftsemib (e non sull'indice), e quindi mi forniscono dei livelli di prezzo (del future) sui quali si deve intervenire.
Se ben ricordo le mibo hanno come sottostante l'indice Ftsemib e non il relativo future.
Non dovrei quindi "convertire" i livelli di prezzo del future in livelli di prezzo dell'indice e calcolare il prezzo delle opzioni utilizzando quest'ultimo ?
Grazie.
Stefano