AZ13 ha scritto:E’ vero! In tempi di crisi cresce l'insicurezza ed è umano sognare un improvviso colpo di fortuna, in grado di cambiarci radicalmente in meglio la nostra vita dal punto di vista finanziario. Ma in questo lavoro bisogna avere sempre i piedi per terra. Il trader esperto quando decide di aprire un trade, lo fa perché ha attentamente valutato che il prezzo dovrebbe subito muoversi a suo favore. Se il trade gli va contro lo chiude senza titubanze, accettando la piccola perdita come fisiologica a questo tipo di gioco.
Per esempio nella giornata di venerdì avevo aperto un mini a rialzo passando da una posizione di neutralità a una con Delta positivo. Subito dopo però il mercato ha ripiegato in basso ed è andato in territorio negativo. Per cui era evidente che sarebbe ulteriormente sceso. Per cui ho aperto un future a ribasso cercando di monetizzare con altri mini in acquisto i guadagni che maturavano a mano a mano che il mercato scendeva. Morale della favola non solo ho recuperato i 100€ che perdevo ma ne ho consolidati 110€ con questa operazione.
Ciao Antonio, venerdì con le operazioni fatte sul future e sui mini hai dato l'ennesima dimostrazione di grande genialità nel gestire un trade. Ti ringrazio davvero di condividere e spiegare con infinita pazienza le tue enormi conoscenze.
Da parte mia posso solo confermare che da quando ti ho incontrato sulla mia strada ho iniziato un percorso di trading ma anche di vita completamente diverso da quello che era il mio approccio precedente. Oltre a giovarne il portafoglio ne sta giovando anche la mia maggior tranquillità e serenità. Se prima nel momento di immettere ordini a mercato avevo il "ditino tremens" ora no, ed in questo il metodo garcia è stato determinante perchè mi ha dato modo di gestire il rischio che, secondo me, in questo "gioco" come nella vita, è la cosa più importante.
Grazie ancora.