Oggi è 12/01/2025, 10:01

OPERAZIONE GRANDE SLAM

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

AZ13

Re: OPERAZIONE GRANDE SLAM

Messaggio12/04/2014, 13:57

Questo il differenziale delle ultime due giornate che ci fa capire i movimenti effettuati venerdì.

Mi pare abbastanza evidente che hanno lavorato principalmente sulle Put facendo praticamente una rollatura: chiusura di posizioni sulle Put ITM 21.250/21.500 e apertura di Put OTM 20.750/21.000.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

AZ13

Messaggio12/04/2014, 14:02

Questi sono tutti gli Open Interest della scadenza prossima di aprile sulle Mibo.

Si nota che il prezzo coincide quasi perfettamente con il crossover, punto i cui i venditori sono più avvantaggiati da una chiusura su questi prezzi di mercato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

fimira65

Messaggio12/04/2014, 14:08

AZ13 ha scritto:
fimira65 ha scritto:
è possibile sapere quanti eseguiti sono stati fatti finora ? grazie

Già riportato, forse ti è sfuggito: guarda alcuni post indietro “commento alla giornata di borsa”.

difficilmente ... mi sfugge qualcosa ... io intendevo gli eseguiti dell'intera strategia ... non quelli della giornata di ieri ... però ... a ben considerare ... il dato lo posso ricavare induttivamente ... se il "monte commissioni" è di 230 € ... ed il costo ad eseguito è di 2 € ... il numero totale di eseguiti dovrebbe essere 115 ... un bel numero ... non c'è che dire ... il che ci può indurre ad affermare ... che ai fini di tale operatività ... è assolutamente necessario che il costo commissionale ad eseguito ... non superi i 2 € !!!
Non connesso

AZ13

Messaggio12/04/2014, 14:44

fimira65 ha scritto:
AZ13 ha scritto:
fimira65 ha scritto:
è possibile sapere quanti eseguiti sono stati fatti finora ? grazie

Già riportato, forse ti è sfuggito: guarda alcuni post indietro “commento alla giornata di borsa”.

difficilmente ... mi sfugge qualcosa ... io intendevo gli eseguiti dell'intera strategia ... non quelli della giornata di ieri ... però ... a ben considerare ... il dato lo posso ricavare induttivamente ... se il "monte commissioni" è di 230 € ... ed il costo ad eseguito è di 2 € ... il numero totale di eseguiti dovrebbe essere 115 ... un bel numero ... non c'è che dire ... il che ci può indurre ad affermare ... che ai fini di tale operatività ... è assolutamente necessario che il costo commissionale ad eseguito ... non superi i 2 € !!!

Come ti ripeto il dato è già stato riportato non devi fare i conti.

Ti indico con la freccia così facciamo prima…

Per quanto riguarda i 2€ abbiamo una convenzione con una nota banca italiana. Inoltre i conti sono fatti al netto delle commissioni.
Non connesso

AZ13

Messaggio12/04/2014, 14:59

Ancora una diminuzione degli OI sui futures in accordo con la diminuzione della copertura delle Call ITM venuta meno in seguito alla discesa. Siccome - come abbiamo visto - siamo nei pressi del crossover tra Call e Put, gli OI del futures non hanno la stessa importanza di prima ai fini previsionali.
Non connesso

fimira65

Messaggio12/04/2014, 18:19

Come ti ripeto il dato è già stato riportato non devi fare i conti.

Ti indico con la freccia così facciamo prima…

Per quanto riguarda i 2€ abbiamo una convenzione con una nota banca italiana. Inoltre i conti sono fatti al netto delle commissioni.

ti ringrazio ... in effetti ... quella riga ... mi era "sfuggita" ...
Non connesso

AZ13

Messaggio12/04/2014, 20:58

Eliminando le quantità comuni otteniamo il Delta strike per strike tra Call e Put della distribuzione che risulta più agevole dal punto di vista della lettura.

I tre livelli che si notano sono:

Il possibile settlement 21.000 dove transita il crossover.

Supporto 20.500

Resistenza 22.000
Non connesso

AZ13

Messaggio12/04/2014, 21:08

Differenziale della settimana con la relativa strategia.
Non connesso

fimira65

Messaggio13/04/2014, 22:23

conosco l'iniziativa di Borsino ... però vedi ... sui miei conti (alcuni con Sella ... altri con IWbank) ... io ho da oltre 8 anni il costo fisso di 3 € ad eseguito ... indipendentemente dallo strumento (quindi ... per ... intenderci ... sia sui grandi (tipo DAX e BUND) che sui piccoli (tipo eurostoxx e sp500) ed indipendentemente dall'intensità della mia operatività (per cui ... se anche mi prendo 4 mesi di vacanza ... al rientro trovo immutato quel costo ...) ... ed anche sull'azionario e obbligazionario (per cui se compro, ad es., 50.000 € di obbligazioni o di azioni ... pago sempre 3 euro) ... non posso dunque rinunciare a questo profilo ... che reputo ottimo ... mi sono dunque limitato a chiedere ai miei 2 brokers ... di ridurmi la commissione a 2 € solo per il FTSE e relative opzioni (che finora non ho mai trattato) ... vedremo se accoglieranno tale richiesta !!!
Non connesso

AZ13

Messaggio14/04/2014, 11:16

Buondì...

Eseguiti i due mini futures...
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate