13/11/2017, 14:35
Aggiornamento ore 13.35
Il Ftse Mib, dopo essersi lasciato alle spalle ben sei sedute consecutive al ribasso e nelle ultime quattro sedute ha registrato massimi e minimi decrescenti, oggi le quotazioni hanno rotto il supporto dei 22.500 punti.
Quando mancano 4 giorni alla chiusura del mese borsistico di novembre, questa evoluzione ribassista non deve essere presa sottogamba perché potrebbe non essere una semplice presa di profitto dopo mesi di rialzo.
Onestamente mi aspettavo una tenuta dell’indice in area 22.500 per poi effettuare una ripartenza dopo la flessione avvenuta la scorsa settimana. E invece no!
La discesa sotto questo livello apre le porte per un rapido approdo verso area 22.000 da dove – forse – dovremmo assistere ad una ripartenza dell’indice Ftse Mib.
Il Future – come si vede – ha dato subito segnali negativi con le prime tre candele rosse, poi c’è stata una reazione che ha portato alla formazione di un grosso PVP a livello di prezzo dei 22.435 dove ho deciso di chiudere qualche Call della mia strategia. Il VWAP è attualmente a 22.410 quindi abbastanza lontano dai prezzi attuali il che farebbe pensare nel breve a un po’ di recupero anche se ormai la giornata rimane segnata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...