Alfiere ha scritto:Buongiorno AZ13. Ecco (mi) mancava di aver letto l'ultima parte in grassettato.
Ti vorrei fare una domanda di carattere generale. Lo scorso anno abbiamo visto come da un certo punto in poi, noi siamo andati al ribasso. Perdendo parecchio dai livelli raggiunti in primavera. Tedeschi ed Eu, anche, non da poco. In genere tutti, mercati obbligazionari e azionari hanno perso.
Prima parte di quest'anno opposta.
Quindi, ritieni che la FED possa temere una recessione anche negli US e non solo un rallentamento?
Grazie della eventuale risposta. Ciao
Buondì.
Nei mercati le cose non sono mai come appaiono. Bisogna sempre filtrare le notizie e confrontarle con i dati che emergono oggettivamente.
Sono abituato un po’ per esperienza e un po’ per deformazione professionale a guardare con sospetto qualsiasi regalia.
La domanda è come mai questo dietrofront da parte della FED che è passata nel giro di poco tempo da una accelerazione della normalizzazione ad un atteggiamento molto accomodante? Può la maggioranza dei membri della FED cambiare radicalmente opinione virando atteggiamento? Certo che può! Ma non mi si venga a dire che il rallentamento previsto nella crescita passa dal 2,3% al 2,1% per l’anno in corso e dal 2% al 1,9% per il 2020.
Non abbiamo la sveglia al collo!