Michele - MM ha scritto:
Ohh mio feroce eroe !!Per me era giusto eggiare...però...la tecnica prevede che se ritorna indietro la copertura la devi togliere ingoiando un piccolo loss sul livello più basso(4°) e quindi ri-cavalcavi il delta negativo.
Lo so che non e' facile ma magari a qualcuno servirà saperlo.( io con il fib ho dovuto lossare...)
Poi la sensibilità di antonio lo sappiamo che per il momento noi non l'abbiamo(quindi o lo seguiamo in tutto o seguiamo garcia).
Ciao
Ciao Michele, è verissimo quello che hai scritto ma, come ben sai, sono un pò impacciato nell'utilizzo del future e di venerdì, con due giorni di borsa chiusa, mi terrorizzava l'idea di rimanere delta negativo di un future e mezzo, così ho preferito lasciarlo dentro aspettando un'opportunità operativa per lunedì.
Un discorso a parte, quello che riveste il famoso 30% di arte e 70% di tecnica, è questo: gli indici, dopo 5 giorni di rialzo forsennato quante possibilità avevano di salire anche di venerdì in chiusura? Secondo me veramente poche visto che di venerdì è facilmente ipotizzabile un calo dei prezzi dovuto alle molte prese di profitto, quindi probabilmente il livello di hedging in queste situazioni, dove anche gli open interest chiamavano lateral ribasso, va spostato perlomeno nei pressi del 6° livello.
Sarebbe interessante relativamente allo stoxx ma anche dax e bund, che hanno notoriamente volatilità ponderate più basse rispetto al fib e strike che non danno grosse convenienze nelle intermittenze di garcia, riuscire a calcolare i livelli attraverso la ponderazione del vega delle opzioni. Visto che qua ci sono fior fior di excellisti secondo me sarebbe cosa buona e giusta verificarlo.