Oggi è 23/12/2024, 20:51

Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di marzo

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

AZ13

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di marzo

Messaggio22/02/2013, 19:24

frankenstein ha scritto:Az13, non so come mai, ma a me risulta che si e' corti di circa 1 mini dopo la vendita e con prezzo a 16233. Forse oggi la vol si e' abbassata e devo sistemare questa?

Il Delta infatti della strategia equivale a un mini a ribasso, se osservi la figura del Pay off noterai che il delta è pari a - 0,41...

La volatilità in genere il venerdì si abbassa sempre, per cui è già prevista...ti ricordo che abbiamo un Vega negativo...
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

AZ13

Messaggio22/02/2013, 21:29

Il consuntivo aggiornato a venerdì 22 febbraio evidenzia un profitto di 472€. Su una esposizione media di 4000€; questa cifra equivale al 11,8% di guadagno nel giro di 4 sole sedute operative. Chi ha seguito ha potuto verificare, non solo l'andamento virtuoso della strategia, ma soprattutto il basso rischio che abbiamo corso durante tutta la settimana prova ne sia il basso Draw Down massimo 0,46%... I dati sono oggettivi e sotto gli occhi di tutti e non soltanto degli iscritti al corso che hanno usufruito direttamente del servizio.

Dove possiamo arrivare? Bhe… come minimo all’obiettivo dichiarato… ma sono convinto che ne vedremo delle belle!
:25
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

ENZO

Messaggio23/02/2013, 0:13

Delle belle le abbiamo gia viste e senza stress
Non connesso

cefi

Messaggio23/02/2013, 8:00

Sei un grande Antonio, complimenti.
:13 :13 :13 :13 :13 :13 :13 :13 :13 :13 :13 :13 :13 :13 :13
Non connesso

piccolotrader

Messaggio23/02/2013, 11:57

bravo davvero Antonio, ma io non ho capito quale è l'obiettivo e cosa devo fare se volessi proseguire. Ma il forum continua senza operatività oppure salta tutto? grazie, ciao a tutti

AZ13 ha scritto:Il consuntivo aggiornato a venerdì 22 febbraio evidenzia un profitto di 472€. Su una esposizione media di 4000€; questa cifra equivale al 11,8% di guadagno nel giro di 4 sole sedute operative. Chi ha seguito ha potuto verificare, non solo l'andamento virtuoso della strategia, ma soprattutto il basso rischio che abbiamo corso durante tutta la settimana prova ne sia il basso Draw Down massimo 0,46%... I dati sono oggettivi e sotto gli occhi di tutti e non soltanto degli iscritti al corso che hanno usufruito direttamente del servizio.

Dove possiamo arrivare? Bhe… come minimo all’obiettivo dichiarato… ma sono convinto che ne vedremo delle belle!
Non connesso

AZ13

Messaggio23/02/2013, 16:04

piccolotrader ha scritto:bravo davvero Antonio, ma io non ho capito quale è l'obiettivo e cosa devo fare se volessi proseguire. Ma il forum continua senza operatività oppure salta tutto? grazie, ciao a tutti

AZ13 ha scritto:Il consuntivo aggiornato a venerdì 22 febbraio evidenzia un profitto di 472€. Su una esposizione media di 4000€; questa cifra equivale al 11,8% di guadagno nel giro di 4 sole sedute operative. Chi ha seguito ha potuto verificare, non solo l'andamento virtuoso della strategia, ma soprattutto il basso rischio che abbiamo corso durante tutta la settimana prova ne sia il basso Draw Down massimo 0,46%... I dati sono oggettivi e sotto gli occhi di tutti e non soltanto degli iscritti al corso che hanno usufruito direttamente del servizio.

Se hai aderito all’iniziativa avrai sicuramente ricevuto la mail con le istruzioni per poter continuare il corso dopo aver usufruito del periodo di prova di una settimana.

Per quanto riguarda gli obiettivi del corso è sufficiente rileggersi i primi post…
Non connesso

ironblade79

Messaggio23/02/2013, 16:22

Ho appena ricevuto le istruzioni per il corso! :34

Ho visto che entro martedì dobbiamo regolarizzare la nostra posizione.

Ti chiedo:

lunedì' riceviamo comunque la solita newsletter?

Grazie
ironblade79 :23
Non connesso

AZ13

Messaggio23/02/2013, 16:27

ironblade79 ha scritto:Ho appena ricevuto le istruzioni per il corso! :34

Ho visto che entro martedì dobbiamo regolarizzare la nostra posizione.

Ti chiedo:

lunedì' riceviamo comunque la solita newsletter?

Grazie
ironblade79 :23

Certamente si! Tranquillo... non siamo così fiscali… :25
Non connesso

Stefano

Messaggio23/02/2013, 16:46

Ciao Antonio, faccio una proposta e un appello alla tua benevolenza per far in modo, se possibile, che nel costo del primo abbonamento al corso sia compreso anche il kit di lavoro dell'opzionista e cioè gli ebooks (garcia, day trading option) e il software OMB. Credo che questi ulteriori strumenti siano di estrema utilità nella formazione teorica da una parte e nel supporto alla operatività quotidiana dall'altra . Grazie
Non connesso

AZ13

Messaggio23/02/2013, 17:23

Stefano ha scritto:Ciao Antonio, faccio una proposta e un appello alla tua benevolenza per far in modo, se possibile, che nel costo del primo abbonamento al corso sia compreso anche il kit di lavoro dell'opzionista e cioè gli ebooks (garcia, day trading option) e il software OMB. Credo che questi ulteriori strumenti siano di estrema utilità nella formazione teorica da una parte e nel supporto alla operatività quotidiana dall'altra . Grazie

Non sarebbe corretto rispetto alla maggior parte delle persone che partecipano e posseggono entrambi i prodotti; tuttavia da una parte c’è il thread specifico “Livelli di Garcia. Teoria e pratica” su questo forum che tratta l’argomento… in più, siccome stiamo parlando di un corso teorico pratico, oltre alla mail dell’operatività giornaliera ci saranno di volta in volta degli allegati in pdf che riguarderanno l’analisi degli Open Interest; quindi non dovresti avere problemi...
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate