Oggi è 23/12/2024, 8:31

Strategia del mese

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

AZ13

Re: Strategia del mese

Messaggio09/12/2011, 10:30

Queste le operazioni al momento. Tolti i due future con un guadagno complessivo di 965€
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

Nick

Messaggio09/12/2011, 10:39

AZ13 ha scritto:Questa la forza dei sistema Garcia. Nella giornata di ieri solo una operazione chiusa.

Il sistema prevedeva l’entrata di due future uno sul 5° livello e uno sul 6° livello a ribasso.

Complessivamente in portafoglio si hanno 7 Call comprate e due future short.

Ebbene i future short si chiudono oggi in apertura recuperando non solo la perdita fatta sulle Call acquistate nella giornata di ieri, ma guadagnando complessivamente rispetto a tutta la posizione.

Questa è anche una dimostrazione di come il sistema guadagni sia nella fase di intermittenza sia nella fase di continuazione.

Antonio io non ci sto a capire più niente, aiutami ti prego.

Iera, sulla discesa, al 5 e 6 liv io ho VENDUTO future (come dice la regola) e ho azzerato il delta a fine seduta vendendo Put.

Tu invece ho visto che hai acquistato i 2 future..... ???????? Sic !
Non connesso

AZ13

Messaggio09/12/2011, 10:47

Nick ha scritto:
AZ13 ha scritto:Questa la forza dei sistema Garcia. Nella giornata di ieri solo una operazione chiusa.

Il sistema prevedeva l’entrata di due future uno sul 5° livello e uno sul 6° livello a ribasso.

Complessivamente in portafoglio si hanno 7 Call comprate e due future short.

Ebbene i future short si chiudono oggi in apertura recuperando non solo la perdita fatta sulle Call acquistate nella giornata di ieri, ma guadagnando complessivamente rispetto a tutta la posizione.

Questa è anche una dimostrazione di come il sistema guadagni sia nella fase di intermittenza sia nella fase di continuazione.

Antonio io non ci sto a capire più niente, aiutami ti prego.

Iera, sulla discesa, al 5 e 6 liv io ho VENDUTO future (come dice la regola) e ho azzerato il delta a fine seduta vendendo Put.

Tu invece ho visto che hai acquistato i 2 future..... ???????? Sic !

Posta la tua posizione... avresti dovuto avere 7 Call comprate e due future venduti che dovevano essere tolti in apertura.
E poi ci si concentrava a chiudere le Call.
Non connesso

Jagot

Messaggio09/12/2011, 10:58

Antonio, tutto quadra se i future erano venduti come insegna il metodo garcia.
Nella tua immagine c'è scritto: Acquisto del future, ma credo che invece tu l'abbia venduto, altrimenti il guadagno che hai fatto non sarebbe stato realizzabile.
Non connesso

AZ13

Messaggio09/12/2011, 11:07

Jagot ha scritto:Antonio, tutto quadra se i future erano venduti come insegna il metodo garcia.
Nella tua immagine c'è scritto: Acquisto del future, ma credo che invece tu l'abbia venduto, altrimenti il guadagno che hai fatto non sarebbe stato realizzabile.

Errore di digitazione... naturalmente erano venduti... corretta l’immagine!
Non connesso

carlolanzerotti

Messaggio09/12/2011, 12:10

Roberto ha scritto:Garcia sullo stoxx50

Ho seguito la serie 1;1;2 ma alla fine ho guadagnato solo 20 euro che togliendo le commissioni fanno 0 euro.

Ho notato che sullo stoxx seguire il singolo livello è un massacro perchè tra uno e l'altro l'opzione si apprezza di 2 o 3 tick. Inoltre se si entra con il sottostante si forma uno straddle che se continua a scendere si chiude forse in pareggio o forse con un piccolo loss e se torna indietro secco si pareggia ma se dopo il future inizia un trading range si finisce nella buca costringendoci a sperare nel giorno successivo.

Antonio ti chiedo: pensi che lo stoxx non sia adatto oppure sbaglio qualcosa?

Ti linko i livelli da me seguiti.

Buona serata e grazie mille per la disponibilità

Permettimi di intervenire, Roberto, sull'argomento.

Ne avevamo già discusso, ed in effetti l'eurostoxx è un sottostante un pò magro per rispettare le entrate ed uscite come previste dal Garcia, non tanto perchè non funzioni, anzi, ma perchè paga pochetto.

Già Umbolox aveva offerto un'interessante panoramica sul Garcia settimanale, che io ho osservato storicamente con attenzione: in effetti è davvero interessante, e la distanza tra i livelli è tale da restituire dei profits discreti.
Ovviamente, i trade sono ben più rarefatti, e permettono di essere sul pezzo anche soltanto con ordini programmati, senza costante presenza fisica.

Con riferimento il close di venerdì scorso, anche questa settimana è stata positiva.
Prova personalmente un paio di simulazioni.
Non connesso

AZ13

Messaggio09/12/2011, 15:14

Questi i livelli da monitorare per oggi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

AZ13

Messaggio09/12/2011, 15:26

Ecco la situazione al momento:
Chiuse due operazioni. La prima chiusa la Put comprata al 2° livello a rialzo e venduta al 1°.
Chiuse le 4 Put acquistate al 4° livello e vendute al 3°.
Non connesso

umbolox

Messaggio09/12/2011, 18:51

Ciao AZ,
volendo applicarlo alla lettera avrei dovuto acquistare 4 put nuovamente e mi troverei con 6 put acquistate.
Il max del fib è di 2 tick sotto la prima DS, e quindi non dovrei eseguire il future.
Non so cosa succederà nel weekend e nemmeno lunedì: ho ovviamente il rischio di eventuali gap up e sparate al rialzo che potrebbero mandarmi in perdita. In questo caso è corretto eseguire il future per limitare l'esposizione al delta e passare un weekend "tranquillo" oppure attenendomi solo allo strumento devo rimanere delta negativo?
grazie
Questa sera mangio pollo e patate

http://www.traderandomly.com
Non connesso

carlolanzerotti

Messaggio09/12/2011, 18:52

carlolanzerotti ha scritto:
Roberto ha scritto:Garcia sullo stoxx50

Ho seguito la serie 1;1;2 ma alla fine ho guadagnato solo 20 euro che togliendo le commissioni fanno 0 euro.

Ho notato che sullo stoxx seguire il singolo livello è un massacro perchè tra uno e l'altro l'opzione si apprezza di 2 o 3 tick. Inoltre se si entra con il sottostante si forma uno straddle che se continua a scendere si chiude forse in pareggio o forse con un piccolo loss e se torna indietro secco si pareggia ma se dopo il future inizia un trading range si finisce nella buca costringendoci a sperare nel giorno successivo.

Antonio ti chiedo: pensi che lo stoxx non sia adatto oppure sbaglio qualcosa?

Ti linko i livelli da me seguiti.

Buona serata e grazie mille per la disponibilità

Permettimi di intervenire, Roberto, sull'argomento.

Ne avevamo già discusso, ed in effetti l'eurostoxx è un sottostante un pò magro per rispettare le entrate ed uscite come previste dal Garcia, non tanto perchè non funzioni, anzi, ma perchè paga pochetto.

Già Umbolox aveva offerto un'interessante panoramica sul Garcia settimanale, che io ho osservato storicamente con attenzione: in effetti è davvero interessante, e la distanza tra i livelli è tale da restituire dei profits discreti.
Ovviamente, i trade sono ben più rarefatti, e permettono di essere sul pezzo anche soltanto con ordini programmati, senza costante presenza fisica.

Con riferimento il close di venerdì scorso, anche questa settimana è stata positiva.
Prova personalmente un paio di simulazioni.

Curiosità:
Il settlement di questo venerdì è praticamente identico al settlement del venerdì scorso ...
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate