Oggi è 24/12/2024, 15:44

Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di marzo

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

Claudio64

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di marzo

Messaggio25/02/2013, 12:13

Ciao Antonio io sono aperto a qualsiasi proposta ,mi pare ci siano tutte le condizioni per poter farsi fare una offerta.
Per quanto riguarda le opzioni per me vanno bene le mibo,ma alla fine visto che seguo te vanno bene quelle che scegli tu,i future vanno in relazione alle opzioni,lascerei perdere i bolli e punterei su un buon piano commissionale.

ReMida

Messaggio25/02/2013, 12:18

A mio avviso sono due le linee che bisogna seguire:

Una proposta competitiva sulle commissioni in generale e possibilmente una
buona remunerazione della liquidità detenuta.
Non connesso

MarketTaker

Messaggio25/02/2013, 12:20

AZ13 ha scritto:Abbiamo contattato un noto Broker mondiale per farci girare una proposta conveniente come gruppo “Option Club”:

La risposta che vi giro:

"… per formulare una proposta, mi aiuti ad indirizzarla nella giusta via
Ad esempio , vi interessa la remunerazione della liquidità?
Vi interessa il discorso dei bolli a carico nostro sia sul conto corrente che sul dossier titoli?
Vi interessano opzioni italiane o estere?
Per i futures vi interessano quelli italiani o esteri?
In modo da darvi una agevolazione rispetto al listino standard che possa venire in contro alle vostre esigenze…"

A Voi larga sentenza...

io direi i soliti futures...ftsemib, bund, dax, stoxxx, sp500...e relative opzioni.
ovviamente tutte le proposte migliorative sono ben accette (remunerazione della liquidità,
il discorso dei bolli a carico loro sia sul conto corrente che sul dossier titoli...)
Non connesso

frankenstein

Messaggio25/02/2013, 12:23

Una cosa e' certa...qui ci trattano a pesci in faccia....o. se il capitale ha una certa consistenza, son gentili, ma non e' per offrire un servizio migliore e rispondente alle tue esigenze..... Meglio non parlare di Banche e broker italiani....ci si rovina il fegato...
Non connesso

marfer

Messaggio25/02/2013, 12:24

Antonio, analizzando la tabella che hai postato nei giorni scorsi, abbiamo avuto la conferma che le commissioni sono davvero una voce importante. Senza fare nomi, questo broker può essere competitivo a livello di commissioni come "l' altro" (che è il più competitivo) se ci presentiamo uniti?
Non connesso

fabrizio

Messaggio25/02/2013, 12:28

ciao

forse le commissioni sono i costi che incidono di piu'...
se, poi, ci offrono anche una remunerazione e molti mercati su cui operare, male non fa'!

p.s. essendo questo il mio primo messaggio, saluto antonio che mi ospita e tutti gli altri menbri del club!!
Non connesso

AZ13

Messaggio25/02/2013, 12:28

marfer ha scritto:Antonio, analizzando la tabella che hai postato nei giorni scorsi, abbiamo avuto la conferma che le commissioni sono davvero una voce importante. Senza fare nomi, questo broker può essere competitivo a livello di commissioni come "l' altro" (che è il più competitivo) se ci presentiamo uniti?

E' lo stesso Broker e quelle erano le commissioni base... quindi se siamo in molti potremmo avere una buona proposta...
Personalmente ritengo le commissioni di intermediazione importantissime per quanto riguarda questo lavoro...
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

AZ13

Messaggio25/02/2013, 12:30

fabrizio ha scritto:ciao

forse le commissioni sono i costi che incidono di piu'...
se, poi, ci offrono anche una remunerazione e molti mercati su cui operare, male non fa'!

p.s. essendo questo il mio primo messaggio, saluto antonio che mi ospita e tutti gli altri menbri del club!!

Benvenuto nel nostro Club, Fabrizio... :BB
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

AG15

Messaggio25/02/2013, 12:40

:21 Personalmente Antonio mi affido alla tua esperienza, ritengo che debba essere tu in base al tuo metodo di lavoro, che tutti noi siamo qui per cercare di imparare, indicare a noi quali possano essere le condizioni ideali per operare con il tuo sistema.
Faccio un esempio: se per operare con il tuo sistema servono 20.000 euro sul conto, ma di questi mediamente se ne usano 2 terzi, vale la pena richiedere la remunerazione del conto oppure è meglio richiedere il massimo dello sconto sul costo di opzioni e future, è poi, se da marzo si decide di non tradare più indici europei per via della tobin, e si decide di tradare solo indici americani conviene forse concentrarsi solo su quello che s'intende realmente tradare ecc.!
MI Sbaglio?
Non connesso

scacco matto

Messaggio25/02/2013, 12:48

Personalmente Antonio mi affido alla tua esperienza, ritengo che deba essere tu in base al tuo metodo di lavoro, che tutti noi siamo qui per cercare di imparare, indicare a noi quali possano essere le condizioni ideali per operare con il tuo sistema.
Faccio un esempio: se per operare con il tuo sistema servono 20.000 euro sul conto, ma di questi mediamente se ne usano 2 terzi, vale la pena richiedere la remunerazione del conto oppure è meglio richiedere il massimo dello sconto sul costo di opzioni e future, è poi, se da marzo si decide di non tradare più indici europei per via della tobin, e si decide di tradare solo indici americani conviene forse concentrarsi solo su quello che s'intende realmente tradare ecc.!
MI Sbaglio?

Ciao a Tutti..Sono d'accordo con questo ragionamento..
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate