AZ13 ha scritto:Unico neo è che i volumi rimangono ancora troppo bassi in questa fase e come si vede c’è una certa divergenza con il prezzo… mercato in recupero volumi in diminuzione...
Bisognerebbe approfittare di questa fase di mercato per mettere in piedi una strategia - a mio avviso poco rischiosa – e che non molti utilizzano. Mi riferisco al Put Ratio Backspread
Qual è lo scopo di questa strategia? Semplice: è quello di prendere profitto da un ribasso dell'indice e da un aumento della volatilità implicita delle opzini senza rischiare nulla, o rischiando pochissimo... le compere si autofinanziano esattamente con le vendite...
Se il mercato continua a salire nei prossimi giorni guadagno poco in ogni caso non ci rimetto…
Se il mercato scende e la mia aspettativa si dimostra corretta, posso andare incontro a guadagni anche interessanti.
Se l’indice scende… ma non con decisione e rimane inchiodato dentro i breakeven, dopo un po’ si esce dalla strategia. Infatti quest’ultima ha un theta negativo e quindi soffre il deprezzamento temporale delle opzioni.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.