Jagot ha scritto:Ciao Antonio, io invece oggi ho lavorato con le Call 15500 scadenza gennaio per lavorare in controtendenza con i livelli di Garcia. Ho portato a casa un guadagno di 130 euro, poi ho chiuso la giornata con 7 call comprate a prezzo medio 314 e un future venduto in chiusura di seduta per azzerare il delta della strategia, che ora è prossimo allo zero.
Domanda 1: ho venduto il future di marzo invece del future di dicembre che scade dopodomani. E' corretta questa operatività oppure la differenza di quotazione può crere qualche problema?
Per quanto riguarda la prima domanda, utilizzare il future Marzo o Dicembre è assolutamente indifferente.
Jagot ha scritto:Domanda 2: domani mattina il mercato potrebbe continuare al ribasso visto che l'indice ha chiuso sui minimi della giornata.
Ricalcoltati i livelli di Garcia per domani, come porto avanti la strategia? Mi verrebbe da vendere il secondo future al raggiungimento del secondo livello di garcia al ribasso, ma visto che è la prima volta che mi trovo in questa situazione preferisco chiedere prima di commettere ingenuità.
Ringrazio chi oltre ad Antonio può darmi spunti operativi e suggerimenti.
La strategia è oggettiva nel senso che bisogna rispettarla senza tentennamenti in quanto gode del supporto statistico. In genere quando i mercati chiudono sui minimi è difficile che aprono a rialzo. Oltretutto siamo sotto scadenze tecniche con prese di posizioni che ormai vengono mantenute fino al termine. Il consiglio che ti posso dare è quello che se apre in gap down si chiude il future e si aspetta la parziale chiusura del gap. Se lo chiude bene altrimenti si vendono i due future.