Oggi è 22/12/2024, 23:05

Strategia del mese

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

Jagot

Re: Strategia del mese

Messaggio14/12/2011, 22:31

Ciao Antonio, io invece oggi ho lavorato con le Call 15500 scadenza gennaio per lavorare in controtendenza con i livelli di Garcia. Ho portato a casa un guadagno di 130 euro, poi ho chiuso la giornata con 7 call comprate a prezzo medio 314 e un future venduto in chiusura di seduta per azzerare il delta della strategia, che ora è prossimo allo zero.
Domanda 1: ho venduto il future di marzo invece del future di dicembre che scade dopodomani. E' corretta questa operatività oppure la differenza di quotazione può crere qualche problema?
Domanda 2: domani mattina il mercato potrebbe continuare al ribasso visto che l'indice ha chiuso sui minimi della giornata.
Ricalcoltati i livelli di Garcia per domani, come porto avanti la strategia? Mi verrebbe da vendere il secondo future al raggiungimento del secondo livello di garcia al ribasso, ma visto che è la prima volta che mi trovo in questa situazione preferisco chiedere prima di commettere ingenuità.
Ringrazio chi oltre ad Antonio può darmi spunti operativi e suggerimenti.
Non connesso

AZ13

Messaggio14/12/2011, 23:35

Jagot ha scritto:Ciao Antonio, io invece oggi ho lavorato con le Call 15500 scadenza gennaio per lavorare in controtendenza con i livelli di Garcia. Ho portato a casa un guadagno di 130 euro, poi ho chiuso la giornata con 7 call comprate a prezzo medio 314 e un future venduto in chiusura di seduta per azzerare il delta della strategia, che ora è prossimo allo zero.
Domanda 1: ho venduto il future di marzo invece del future di dicembre che scade dopodomani. E' corretta questa operatività oppure la differenza di quotazione può crere qualche problema?

Per quanto riguarda la prima domanda, utilizzare il future Marzo o Dicembre è assolutamente indifferente.

Jagot ha scritto:Domanda 2: domani mattina il mercato potrebbe continuare al ribasso visto che l'indice ha chiuso sui minimi della giornata.
Ricalcoltati i livelli di Garcia per domani, come porto avanti la strategia? Mi verrebbe da vendere il secondo future al raggiungimento del secondo livello di garcia al ribasso, ma visto che è la prima volta che mi trovo in questa situazione preferisco chiedere prima di commettere ingenuità.
Ringrazio chi oltre ad Antonio può darmi spunti operativi e suggerimenti.

La strategia è oggettiva nel senso che bisogna rispettarla senza tentennamenti in quanto gode del supporto statistico. In genere quando i mercati chiudono sui minimi è difficile che aprono a rialzo. Oltretutto siamo sotto scadenze tecniche con prese di posizioni che ormai vengono mantenute fino al termine. Il consiglio che ti posso dare è quello che se apre in gap down si chiude il future e si aspetta la parziale chiusura del gap. Se lo chiude bene altrimenti si vendono i due future.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

Jagot

Messaggio15/12/2011, 10:01

Grazie Antonio, seguirò le tue indicazioni.
Questo è il caso più delicato di Garcia, cominciamo bene.
Non connesso

Jagot

Messaggio15/12/2011, 10:42

Buongiorno, ecco un trader "normale" alle prese con i casi più difficili del Garcia.
Ieri chiusura sui minimi, oggi apertura al rialzo, contro la statistica.
Sono ancora in posizione con il future short, in perdita, e siamo ora in prossimità del secondo livello superiore di garcia.
Non connesso

AZ13

Messaggio15/12/2011, 10:52

Jagot ha scritto:Buongiorno, ecco un trader "normale" alle prese con i casi più difficili del Garcia.
Sono ancora in posizione con il future short, in perdita, e siamo ora in prossimità del secondo livello superiore di garcia.

Siamo sotto scadenze tecniche è normale che con pochi volumi il mercato può andare dove vuole.
Sei a Delta zero... sei su gennaio... perché ti agiti tanto...

Ci hai detto delle Call con il prezzo medio di 314 ma non ci hai detto del prezzo del future shortato.
Non connesso

AZ13

Messaggio15/12/2011, 11:04

Claudio64 ha scritto:Antonio se hai tempo puoi postare i livelli di Garcia per oggi Ftsemib? Non sono riuscito a scricare gli OI oggi.

Eccoli...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

carlolanzerotti

Messaggio15/12/2011, 11:10

Jagot ha scritto:Buongiorno, ecco un trader "normale" alle prese con i casi più difficili del Garcia.

Battesimo del fuoco.
Vissuta questa, il più è fatto ;)

La prima volta che adottai il Garcia, successe la stessa cosa anche a me !
Non connesso

carlolanzerotti

Messaggio15/12/2011, 11:19

Percià pensi: "ma che sf ... !"

Poi osservi pay off, greche e tutto ... e scopri che comunque è tutto sotto controllo e gestibile con calma.

Cosa ben diversa da un fib o da un dax che se ne scappano a gambe levate !
Non connesso

Jagot

Messaggio15/12/2011, 11:22

AZ13 ha scritto:

Ci hai detto delle Call con il prezzo medio di 314 ma non ci hai detto del prezzo del future shortato.

Ecco il mio portafoglio Garcia:
+7 Call 15500 Gen 2012 Prezzo 314
-1 FIB Marzo 2012 14460
Delta +0.36

Grazie per l'incoraggiamento, effettivamente è tutto sotto controllo.
Non connesso

AZ13

Messaggio15/12/2011, 11:34

Prima chiusura. La Put comprata al 2° livello venduta sul 1°livello.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate