29/01/2016, 11:38
Giornate come queste in cui si parte già da un bel gap up (lap? si dice così?) e già alle 10 siamo alla prima ds mi mettono in difficoltà perchè non credo sia corretto cercare il controtrend, come credo abbia scritto Antonio da qualche parte.
Comunque ho il VWAP a 18512 con vola put e call a 34 e 33.
Per confermare la validità del metodo Garcia applicato a strategie di gamma positivo da chiudere in giornata, ieri entrato con call in acquisto ai vari livelli (entro sempre un po più sotto nei livelli al ribasso e un pò più sopra in quelli al rialzo), mi sono trovato a sorpassare il 5° livello.
In questi casi ho notato sempre un bel ritracciamento , quello è il momento per entrare in tendenza , io però
mi regolo che se praticamente recupero il drawdown e vado circa a 0, chiudo tutto. Così ho fatto.
Si , è vero che ieri se avessi tenuto , avrei guadagnato molto bene ma un recupero così forte non c'era mai stato prima quindi non avrei applicato la strategia, che comunque si è confermata , perchè dopo l'enorme ritracciamento , ha proseguito fino al 7° livello (dove si chiude tutto con piccolo gain), per poi risalire ancora.
Penso che lo spirito sia che se 2 volte su 3 si guadagna andando in controtendenza e 1 su 3 che va in tendenza si chiude circa in pari, il gioco è fatto.