giangi ha scritto:Salve,mi presento.Sono probabilmente,anzi sicuramente il meno esperto di voi,anzi non lo sono affatto essendo un vero principiante che si sta avvicinando ora al mondo delle opzioni cercando di capirci qualcosa anche se mi rendo conto che difficilmente ce la farò,la riprova ce l'ho nella consapevolezza che quando vi leggo non ci capisco niente o giù di lì
,ma post come questo di Az13...il grande capo....servono di sicuro per fare prove anche per chi è digiuno come me (sono ovviamente in fase di paper trading).Ma anche se rimarrò solo lettore voglio ringraziare lui e tutti i partecipanti di questo forum dove la prima e principale cosa che si nota è una grande sincerità e nessuna esitazione a condividere operatività e idee da parte di tutti.Resterò nella totale ignoranza ma un GRAZIE per questa maniera di esprimervi è doveroso.
Grazie AZ13 e a tutti gli altri.
Giancarlo
Ciao Giancarlo e benvenuto.
Lo so che per chi è alle prime armi, affrontare questi argomenti crea sempre un certo disagio.
Tuttavia credo che sia una paura ingiustificata e dettata dalla non conoscenza di questi strumenti.
Il mio consiglio è quello di partire dalla sezione "Concetti di base".
Ecco la ragione perché è nato
Option Club un sito web specifico di informazione che ti accompagnerà nel tuo percorso formativo.
Il minimo comun denominatore di questo sito web, non è quello di fornire formule magiche o metodi a guadagno sicuro partendo da un modestissimo capitale, bensì quello di puntare al successo economico stabile sfruttando le condizioni di minor rischio e maggiore convenienza impiegando le più efficaci metodologie; rinunciare a queste significa fare trading perdendo delle opportunità di investimento e andando inevitabilmente ad infoltire quella nutrita schiera di perdenti a vantaggio di quei pochi che riescono a trarre profitti costanti nel tempo.
Il nostro intento, dunque, non è quello – impossibile – di “non perdere mai”, ma quello – possibilissimo – di rimetterci poco, o pochissimo, quando si perde e di incassare tanto, o tantissimo, quando si guadagna in sostanza quello di creare un Club del 5% cioè un gruppo di trader in opzioni consapevoli e profittevoli.