Oggi è 22/12/2024, 23:16

Strategia del mese

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

umbolox

Re: Strategia del mese

Messaggio15/12/2011, 11:42

grazie Jagot di aver condiviso,
seguo anche io con molto interesse la tua situazione, adottare il garcia non è semplice proprio per questi eventi purtroppo in questo momento "sperimentiamo" sulla tua pelle, ma servirà sicuramente a tutti :25

se ti ricordi venerdì scorso ha sfiorato il livello di future di 2 soli tick, e quindi avevo posto la domanda..

cmq con gli occhi del boss sulla posizione puoi andare tranquillo :14
Questa sera mangio pollo e patate

http://www.traderandomly.com
Non connesso

Jagot

Messaggio15/12/2011, 13:05

Ciò a cui devo iniziare a fare l'abitudine è avere queste posizioni theta negative.
La strategia perde circa 150 euro al giorno per semplice deprezzamento dei contratti, quindi non è una posizione che si può tenere molto tempo senza effettuare correzioni.
Non connesso

AZ13

Messaggio15/12/2011, 13:13

Jagot ha scritto:Ciò a cui devo iniziare a fare l'abitudine è avere queste posizioni theta negative.
La strategia perde circa 150 euro al giorno per semplice deprezzamento dei contratti, quindi non è una posizione che si può tenere molto tempo senza effettuare correzioni.

Certo! Ti devi muovere sui livelli odierni. Per esempio sul 2° livello avresti dovuto chiudere vendendo una Call 15500 e ricomprarla sul 1° livello. Con un utile che andava a minimizzare l’effetto del deprezzamento temporale.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

AZ13

Messaggio15/12/2011, 13:22

Oggi il polo attrattivo sembra essere 14500. Se ristagna su questi livelli la volatilità implicita tenderà a diminuire.

Come si può sfruttare questo stallo con un rischio accettabile?

Montando una long butterfly o di Call o di Put centrata sul livello 14500 scadenza dicembre.

+1 Call 14250 -2 Call 14500 +1 Call 14750
+1 Put 14250 -2 Put 14500 +1 Put 14750

All’occorrenza la long butterfly può essere trasformata in una ratio spread o in una ratio backspread
Non connesso

AZ13

Messaggio15/12/2011, 13:37

Una volta messa in piedi la strategia, si chiude comunque quando il guadagno raggiunge il 50%.
Non connesso

giangi

Messaggio15/12/2011, 13:41

AZ13 ha scritto:Oggi il polo attrattivo sembra essere 14500. Se ristagna su questi livelli la volatilità implicita tenderà a diminuire.

Come si può sfruttare questo stallo con un rischio accettabile?

Montando una long butterfly o di Call o di Put centrata sul livello 14500 scadenza dicembre.

+1 Call 14250 -2 Call 14500 +1 Call 14750
+1 Put 14250 -2 Put 14500 +1 Put 14750

All’occorrenza la long butterfly può essere trasformata in una ratio spread o in una ratio backspread

Salve,mi presento.Sono probabilmente,anzi sicuramente il meno esperto di voi,anzi non lo sono affatto essendo un vero principiante che si sta avvicinando ora al mondo delle opzioni cercando di capirci qualcosa anche se mi rendo conto che difficilmente ce la farò,la riprova ce l'ho nella consapevolezza che quando vi leggo non ci capisco niente o giù di lì :22 ,ma post come questo di Az13...il grande capo....servono di sicuro per fare prove anche per chi è digiuno come me (sono ovviamente in fase di paper trading).Ma anche se rimarrò solo lettore voglio ringraziare lui e tutti i partecipanti di questo forum dove la prima e principale cosa che si nota è una grande sincerità e nessuna esitazione a condividere operatività e idee da parte di tutti.Resterò nella totale ignoranza ma un GRAZIE per questa maniera di esprimervi è doveroso.
Grazie AZ13 e a tutti gli altri. :33
Giancarlo
Non connesso

AZ13

Messaggio15/12/2011, 13:57

giangi ha scritto:Salve,mi presento.Sono probabilmente,anzi sicuramente il meno esperto di voi,anzi non lo sono affatto essendo un vero principiante che si sta avvicinando ora al mondo delle opzioni cercando di capirci qualcosa anche se mi rendo conto che difficilmente ce la farò,la riprova ce l'ho nella consapevolezza che quando vi leggo non ci capisco niente o giù di lì :22 ,ma post come questo di Az13...il grande capo....servono di sicuro per fare prove anche per chi è digiuno come me (sono ovviamente in fase di paper trading).Ma anche se rimarrò solo lettore voglio ringraziare lui e tutti i partecipanti di questo forum dove la prima e principale cosa che si nota è una grande sincerità e nessuna esitazione a condividere operatività e idee da parte di tutti.Resterò nella totale ignoranza ma un GRAZIE per questa maniera di esprimervi è doveroso.
Grazie AZ13 e a tutti gli altri. :33
Giancarlo

Ciao Giancarlo e benvenuto. :BB

Lo so che per chi è alle prime armi, affrontare questi argomenti crea sempre un certo disagio.
Tuttavia credo che sia una paura ingiustificata e dettata dalla non conoscenza di questi strumenti.
Il mio consiglio è quello di partire dalla sezione "Concetti di base".
Ecco la ragione perché è nato Option Club un sito web specifico di informazione che ti accompagnerà nel tuo percorso formativo.
Il minimo comun denominatore di questo sito web, non è quello di fornire formule magiche o metodi a guadagno sicuro partendo da un modestissimo capitale, bensì quello di puntare al successo economico stabile sfruttando le condizioni di minor rischio e maggiore convenienza impiegando le più efficaci metodologie; rinunciare a queste significa fare trading perdendo delle opportunità di investimento e andando inevitabilmente ad infoltire quella nutrita schiera di perdenti a vantaggio di quei pochi che riescono a trarre profitti costanti nel tempo.

Il nostro intento, dunque, non è quello – impossibile – di “non perdere mai”, ma quello – possibilissimo – di rimetterci poco, o pochissimo, quando si perde e di incassare tanto, o tantissimo, quando si guadagna in sostanza quello di creare un Club del 5% cioè un gruppo di trader in opzioni consapevoli e profittevoli.
Non connesso

giangi

Messaggio15/12/2011, 14:51

Ti ringrazio Antonio (Antonio?),cercherò di fare del mio meglio per un percorso formativo anche se mi rendo conto che con l'autodidattica non è semplice.A dire il vero non sono quel che si dice un "pivello del trading" avendo tradato per 14 anni prima le azioni e poi i futures anche se con risultati alterni ma comunque non negativi.La differenza è che prima lo facevo nel tempo libero senza accanimento e senza l'obbligo di portare a casa soldi,l'importante era non perderne visto che avevo un altro lavoro,ma ora che mi trovo in cassa integrazione e di sicuro in mobilità alla fine dell'anno :22 tutto cambia e non avendo alternative per ora,vorrei fare questa attività a tempo pieno cercando di avere un introito mensile (piccolo o meno piccolo che sia) piuttosto costante anche se so benissimo che non è affatto facile.Conoscendo l'operatività ho quindi scartato i futures che ho sempre usato in quanto troppo pericolosi e stressanti.Non che le opzioni non lo siano ma forse c'è più margine di difesa che non sia il solito stop loss "prendi su e porta a casa",per questo voglio avvicinarmi a questo strumento.Cercherò con umiltà di leggervi e trarre istruzione da voi e cercando di limitare al massimo se non totalmente post inutili e banali.Grazie dell'incitamento e buon lavoro a tutti!! :33
Giancarlo.
P.s: D'ora in poi starò zitto
Non connesso

AZ13

Messaggio15/12/2011, 17:49

Come da manuale il polo attrattivo ha funzionato e il mercato è ritornato a 14500 e la long butterfly è stata costruita sopra lo zero. Abbiamo chiuso tutte le operazioni. Per due volte chiusa la Put acquistata sul secondo livello e venduta sul primo.
Inoltre vendute le due Put acquistate sul terzo livello e vendute sul secondo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

carlolanzerotti

Messaggio16/12/2011, 16:42

Caro Antonio,

Dopo la Batman e la Moka, che ci proponi per il mese borsistico entrante ?
Sono comunque sempre molto attento ed interessato alle tue analisi pre-mese che, sicuro di interpretare il pensiero di molti, vorrei condividessi anche stavolta con noi ...

Grazie
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate