AZ13 ha scritto:NUNO ha scritto:oppure le call 21500 potrebbero essere state semplicemente acquistate.
ieri hanno anche tolto put 20500 e spostate a 21000.
Tutto può essere, ma bisogna fare sempre alcune considerazioni.
Intanto se c’è qualcuno che ha acquistato 1300 contratti Call 21.500, qualcun altro li ha dovuti vendere.
Ma soprattutto seguendo il tuo ragionamento nel senso che questo istituzionale ha acquistato 1300 contratti Call 21.500 a 559 punti di media per cavalcare il rialzo con la consapevolezza di centrare l’obiettivo, come mai con la stessa cifra non si è messo più OTM, magari a 22.000 di strike. Avrebbe avuto un effetto leva maggiore e avrebbe guadagnato il 18% in più e nello stesso tempo, se il mercato gli andava contro, la riduzione del Delta avrebbe garantito più contenimento.
ottime riflessioni Antonio a cui io per mancanza di adeguate conoscenze non sarei arrivato.
io avevo inteso il tutto come segue:
considerato che nei giorni scorsi la componente future è aumentata visto i ribassi per via anche della questione politica,
considerato che la componente future mi sembra non essere diminuita nell'ultima seduta,
pensando che le ATM eventualmente acquistate si apprezzano di più rispetto alle OTM, avendo un delta tendenzialmente più vicino ad 1,
ho inteso il tutto come call 21500 acquistate a copertura dei future shortati.
ma come dici tu tutto può essere
è sempre prezioso leggere i tuoi ragionamenti
grazie