AZ13 ha scritto:vito.nole ha scritto:Buongiorno,
AZ13 i miei livelli di Garcia si discostano dai tuoi livelli di pochissimo, la chiusura del sottostante e le volatilità ponderate della call e della put sono uguali; come mai questa piccola differenza?
Prova con questo foglio di calcolo:
Salve Antonio.
Quest'oggi ho effettuato il download del foglio Garcia che hai gentilmente messo a disposizione della comunità ed avrei un paio di domande da farti.
Ho inserito il valore della close del future Dax, relativo alla giornata di ieri, ed i valori di volatilità implicita ponderata di call e put.
fig1.png
Come si può notare dalla figura il sistema esegue il calcolo delle due escursioni giornaliere e dei corripondenti range.
La prima domanda è la seguente:
1. esegui, nel calcolo dei range, l'arrotondamento per difetto: immagino che sia per posizionare prezzi più probabilmente eseguibili; è vero?
La seconda domanda, che ritengo più importante, è questa:
2. come puoi vedere dalla figura, i range approssimati calcolati sono pari a 27, per i livelli di supporto, e a 21 per quelli di resistenza. Però, poi, i livelli effettivamente esposti nei box verde ed arancione sono pari a 25: sia verso l'alto che verso il basso. Sono io che sbaglio qualcosa nell'utilizzo di questo foglio?
Ti ringrazio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.