Oggi è 09/01/2025, 22:24

Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di aprile

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

rinqua

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di april

Messaggio26/03/2013, 22:35

Scusate, ma ieri al webinar mi sembrava di aver capito che era stato spedito il Garcia dinamico voi lo avete ricevuto oppure ho capito male?
Grazie
Non connesso

corvogrigio

Messaggio26/03/2013, 22:55

PUO' ESSERCI UN PIANO "B" OGNI GIORNO?

Ciao Antonio , ciao a tutti.

Sono un partecipante al corso per la prima volta.

Sono sicuramente eccitato e soddisfatto per come si stanno svolgendo le cose.

Mi chiedevo pero': se uno avesse necessità di "mollare" per alcune ore per irrinunciabili priorità ( supponendo che in quelle ore vengano effettuate delle operazioni non più eseguibili) come ci si deve comportare?

Insomma ti chiedo, ritenendo che la cosa possa essere di interesse generale, se puoi darci un "vademecum" di comportamento per potersi allontanare in relativa sicurezza.

Oppure, ma mi rendo conto che questo è già più gravoso per te, sarebbe utile -credo- che quando ci sono più operazioni da fare concatenate, tu ci dicessi dove eventualmente è lecito accettare di bloccarsi senza correre troppi rischi, sperando di potersi riallineare al gruppo successivamente.

Ciao e complimenti.
Non connesso

corvogrigio

Messaggio26/03/2013, 22:58

Capito bene. Era allegato ad una delle comunicazioni. (O in un aggiornamento della strategia o nell'invito al webinar) .

Se non lo ritrovi te lo mando

rinqua ha scritto:Scusate, ma ieri al webinar mi sembrava di aver capito che era stato spedito il Garcia dinamico voi lo avete ricevuto oppure ho capito male?
Grazie
Non connesso

AZ13

Messaggio27/03/2013, 0:18

Siamo a quota 605€: è questo il guadagno della strategia che stiamo pubblicamente portando avanti su una esposizione media di circa 2.000 € investiti (più del 30% di ritorno in soli 6 giorni di trading e mancano ancora parecchi giorni di operatività piena alla fine del mese borsistico!).

Anche oggi il nostro sistema ha funzionato: abbiamo fatto solo due operazioni che hanno fruttato la bellezza di 250€.

Giorno per giorno capirete che non è un caso, e che con questo modello di trading le prospettive economiche diventano decisamente ottimistiche...

Intanto posto il consuntivo di tutta la posizione valorizzato ai prezzi ufficiali di chiusura di oggi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

rinqua

Messaggio27/03/2013, 1:40

corvogrigio ha scritto:Capito bene. Era allegato ad una delle comunicazioni. (O in un aggiornamento della strategia o nell'invito al webinar) .

rinqua ha scritto:Scusate, ma ieri al webinar mi sembrava di aver capito che era stato spedito il Garcia dinamico voi lo avete ricevuto oppure ho capito male?
Grazie

Controllato e ricontrollato ma a me non è arrivato!!!!
Se puoi inviarmelo.......grazie.
Non connesso

AZ13

Messaggio27/03/2013, 1:58

rinqua ha scritto:
corvogrigio ha scritto:Capito bene. Era allegato ad una delle comunicazioni. (O in un aggiornamento della strategia o nell'invito al webinar) .

Grazie

Controllato e ricontrollato ma a me non è arrivato!!!!
Se puoi inviarmelo.......grazie.

Vedi all'interno della Posta... :25
Non connesso

abc

Messaggio27/03/2013, 9:31

Scusa Antonio, ma anch'io non ho ricevuto il Garica dinamico tra gli allegati, solo il file per scaricare i dati

Ipotizzando la Put venduta, non converrebbe chiudere anche una Call di quelle vendute ? Mi pare il payoff si allarghi senza penalizzare troppo la strategia
Nimium ne crede colori.
Non connesso

AZ13

Messaggio27/03/2013, 9:48

abc ha scritto:Scusa Antonio, ma anch'io non ho ricevuto il Garica dinamico tra gli allegati, solo il file per scaricare i dati

Ipotizzando la Put venduta, non converrebbe chiudere anche una Call di quelle vendute ? Mi pare il payoff si allarghi senza penalizzare troppo la strategia

Oltre al link per iscriversi al webinar c'era un'altro link per scaricare il file in questione... non ti preoccupare che oggi lo riproponiamo...

Per quanto riguarda la domanda... il tentativo è quello di avere il Theta e il Vega negativo... in questo modo faremo esattamente il contrario... e per i motivi che ho spiegato al seminario di ieri è preferibile in questo momento avere questo tipo di ipostazione delle greche...

vedremo oggi gli sviluppi del mercato e se è necessario apporteremo le dovute correzioni alla strategia...
Non connesso

AZ13

Messaggio27/03/2013, 11:26

Primo eseguito della giornata! :14
Non connesso

AZ13

Messaggio27/03/2013, 11:38

Questo il nostro Pay off dopo la prima operazione della giornata...

Guardate che bella linea At Now...
Naturalmente l'utile sale e nello stesso tempo abbiamo azzerato - pur rimanendo leggermente negativi - il nostro Delta. :23
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate