Oggi è 23/12/2024, 8:32

FEBBRAIO 2016

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

sfigi

Re: FEBBRAIO 2016

Messaggio09/02/2016, 17:33

Cix ha scritto:
AZ13 ha scritto:Segnalo formazione di un nuovo PVP a 16.135 punti

In questo caso fa da supporto o da resistenza?

Ciao,
sono l'ultimo che dovrebbe risponderti perché la mia esperienza = zero, ma credo proprio che si tratti di supporto per il piccolo rimbalzo che ha fatto.
Non connesso

AZ13

Messaggio09/02/2016, 19:37

Forti vendite sulle banche e ancora un crollo per la Borsa di Milano: l'indice Ftse Mib ha chiuso in perdita del 3,21% a 15.913 punti.

Cosa sta succedendo sui mercati?

Abbiamo visto dagli Open interest che stanno smobilizzato il fisso! Ma chi?

Beh… da un lato ci sono i fondi sovrani di Paesi esportatori di petrolio che continuano a vendere azioni per fare “cassa” visto che si sono resi conto della difficoltà di un recupero stabile del petrolio e dall'altro gli operatori più piccoli che presi dal panico hanno gettato la “spugna” sperando di salvare il salvabile.

In questo contesto appare difficile un cambiamento di rotta se non ci sarà qualche elemento di rottura che inneschi le ricoperture e faccia diminuire la pressione delle vendite.
Non ho elementi per dirlo, ma credo che a breve assisteremo a un rimbalzo di natura tecnica di una certa violenza che porterà l’indice in su fino a toccare le prime resistenze per poi ricominciare a scendere quando sembrerà che la tempesta sia ormai alle spalle.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

poket9

Messaggio09/02/2016, 19:45

Domanda: ma secondo te shortano azioni o smobilitano i loro portafogli i fondi sovrani ?...mi pare che proprio perché lavorano poco di fib allora comprano call otm per parare da un rimbalzo come hanno fatto ieri.
Saluti
Il tempo è un valore....controlliamolo!!!!!
Non connesso

AZ13

Messaggio09/02/2016, 19:57

poket9 ha scritto:Domanda: ma secondo te shortano azioni o smobilitano i loro portafogli i fondi sovrani ?...mi pare che proprio perché lavorano poco di fib allora comprano call otm per parare da un rimbalzo come hanno fatto ieri.
Saluti

Vendita fisso + acquisto Call = Acquisto Put
Non connesso

poket9

Messaggio09/02/2016, 20:10

Ma dove potremo arrivare per poi rimbalzare?
Non connesso

m.pierluigi77

Messaggio09/02/2016, 20:17

Buona sera Antonio, in pratica dalla scadenza di febbraio stiamo assistendo al processo inverso, ovvero quando osservavamo gli istituzionali che acquistavano put a copertura di acquisto di fisso.
Secondo te Antonio si può individuare il punto in cui le mani forti hanno iniziato a shortare fisso coprendosi con le call?
Eravamo a circa 20.000 quando mi rispondesti sul forum dicendo che gli istituzionali si stavano preparando ad un movimento ribassista lungo e duraturo, quindi quali erano i campanelli d'allarme?

grazie
Non connesso

AZ13

Messaggio09/02/2016, 20:32

poket9 ha scritto:Ma dove potremo arrivare per poi rimbalzare?

Difficile dirlo… queste situazioni tendono ad avvitarsi su sé stesse.
L’elemento di rottura potrebbe essere domani quando Janet Yellen terrà un'attesissima audizione al Senato degli Stati Uniti durante la quale si capirà non solo l'orientamento della Fed in merito alla normalizzazione dei tassi, ma soprattutto lo stato di salute dell’economia mondiale.
Non connesso

poket9

Messaggio09/02/2016, 20:37

Immagino il tuo splendido payoff !!!
AZ13 ha scritto:
poket9 ha scritto:Ma dove potremo arrivare per poi rimbalzare?

Difficile dirlo… queste situazioni tendono ad avvitarsi su sé stesse.
L’elemento di rottura potrebbe essere domani quando Janet Yellen terrà un'attesissima audizione al Senato degli Stati Uniti durante la quale si capirà non solo l'orientamento della Fed in merito alla normalizzazione dei tassi, ma soprattutto lo stato di salute dell’economia mondiale.
Non connesso

AZ13

Messaggio09/02/2016, 20:43

m.pierluigi77 ha scritto:Buona sera Antonio, in pratica dalla scadenza di febbraio stiamo assistendo al processo inverso, ovvero quando osservavamo gli istituzionali che acquistavano put a copertura di acquisto di fisso.
Secondo te Antonio si può individuare il punto in cui le mani forti hanno iniziato a shortare fisso coprendosi con le call?
Eravamo a circa 20.000 quando mi rispondesti sul forum dicendo che gli istituzionali si stavano preparando ad un movimento ribassista lungo e duraturo, quindi quali erano i campanelli d'allarme?

grazie

Buona serata Pierluigi.
Se si segue quotidianamente il mercato con una analisi degli Open Interest incrociato con quello della volatilità storica e i suoi percentili (che poi è quello che io faccio!) non dovrebbe essere difficile fare un pronostico attendibile.
In questo periodo compro Spread di Put a debito e vado Short con il future… solo oggi quasi 2.000€; queste sono le situazioni in cui si guadagna molto (o si perde molto!)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ReMida

Messaggio09/02/2016, 20:49

Scusa Antonio, non ci hai fatto più vedere il tuo portafoglio! La curiosità è grande… se puoi e se hai voglia vorremo darci una sbirciatina. :23
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate