Oggi è 27/12/2024, 7:07

Corso Teorico Pratico Opzioni Novembre 2013

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

AZ13

Re: Corso Teorico Pratico Opzioni Novembre 2013

Messaggio06/11/2013, 16:19

Attualmente abbiamo in carico un mini long a protezione delle Call vendute a 19200...
L'ordine di stop loss è a 19165... ciò significa che a quel livello bisogna chiuderlo con una operazione contraria...
ossia di vendita...
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

AZ13

Messaggio06/11/2013, 16:21

Queste le greche del nostro portafoglio…il Theta è sostenuto per cui incasseremo circa 200€ di deprezzamento temporale ogni giorno che passa…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

AZ13

Messaggio06/11/2013, 16:26

Se scende accentuiamo il Delta… se sale ci avvantaggiamo dalla diminuzione della VI se rimane fermo otteniamo il deprezzamento temporale… il bello delle opzioni è questo…
Non connesso

AZ13

Messaggio06/11/2013, 16:52

Il solito mercato americano in grande spolvero…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

scacco matto

Messaggio06/11/2013, 16:52

Come mai a me i programmi scaricati dal link nn funzionano?
O meglio uno funzionava: il volume profile,;poi stamattina ho dovuto forzare l'uscita da un altro programma con gestione attivita' e anche quello ha smesso di funzionare.
In pratica vedo solo una serie infinita di N/D al posto dei volumi che si formano.
Premetto che ho Sella,forse sbaglio in qlcs,il DDE di Sella penso si attivi in automatico,qualcuno mi puo' aiutare?
Durante l'altro corso c'era Marco ( Piccolotrader) che smanettava bene con Excel.
Marco se ci sei help me..o se c'è qualche altra anima pia,che può darmi qualche dritta..grazie.
Non connesso

AZ13

Messaggio06/11/2013, 17:37

scacco matto ha scritto:Come mai a me i programmi scaricati dal link nn funzionano?
O meglio uno funzionava: il volume profile,;poi stamattina ho dovuto forzare l'uscita da un altro programma con gestione attivita' e anche quello ha smesso di funzionare.
In pratica vedo solo una serie infinita di N/D al posto dei volumi che si formano.
Premetto che ho Sella,forse sbaglio in qlcs,il DDE di Sella penso si attivi in automatico,qualcuno mi puo' aiutare?
Durante l'altro corso c'era Marco ( Piccolotrader) che smanettava bene con Excel.
Marco se ci sei help me..o se c'è qualche altra anima pia,che può darmi qualche dritta..grazie.

Il problema non è dei programmi visto che alcune schermate le ho postate...ma del tuo DDE...che non è in grado di gestire tutti i collegamenti...

Chiudi Sella e riaprilo e fai funzionare un programma per volta o a limite due su due fogli Excel diversi...
Non connesso

scacco matto

Messaggio06/11/2013, 18:19

Ok chiudendo e riaprendo Sella il volume profile va bene di nuovo..grazie.
Però il programma VWAP x esempio mi aggiorna i volumi ogni 1/2 ora,ma nn mi da l'asimmetria,la curtosi ed il resto.
Calibro nn mi da il valore del theta e delle altre greche.
Il Garcia dinamico nuovo nn mi funziona,mentre mi funziona quello che ho installato ad Aprile e che gira però con i dati di IW,gentilmente adattato da Piccolotrader all'epoca.
Cmq credo che si tratti di problemi legati alle diverse versioni di Excel installate.
Non connesso

AZ13

Messaggio06/11/2013, 19:20

Minimo di oggi sulla Call 19250 è stato 220 per cui abbiamo acquistato sui minimi di giornata…
Non connesso

nappo

Messaggio07/11/2013, 8:34

scacco matto ha scritto:Come mai a me i programmi scaricati dal link nn funzionano?

Ciao Scacco, su Sella c'è una funzione di ripristino dde che rende inutile il riavvio della piattaforma.
Devi cliccare in alto su HELP poi premi INFORMAZIONI SU, a questo punto si apre una finestra al cui interno c'è la voce DDE che dovrai selezionare, qui procedi solo ad AZZERARE le dde utilizzando il relativo pulsante.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
Non connesso

Claudio64

Messaggio07/11/2013, 9:05

Ciao, oltre ai consigli precedenti ,controlla il settaggio della punteggiatura del sistema operativo ,se è settato a un punto i software di Antonio non funzionano deve essere settato a due punti.
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate