AZ13 ha scritto:Sempre nel tentativo di migliorare le performance del nostro trading system Trail vediamo ad un altro modo di uscire dalla posizione.
Si tratta di costruire due bande esterne, una superiore e una inferiore. La banda superiore è costituita dal valore massimo registrato negli ultimi X periodi mentre la banda inferiore dal valore minimo registrato nell'arco del periodo considerato.
Dopodiché si segue lo stesso criterio adottato per la costruzione dell’indicatore Trail.
I segnali forniti sono molto semplici:
- Quando il prezzo supera al rialzo la banda superiore del canale si genera il segnale di stop di una posizione ribassista precedente.
- Quando il prezzo supera al ribasso la banda inferiore del canale si genera il segnale di stop di una posizione rialzista precedente.
Questo schema permette di seguire in modo dinamico l’andamento del mercato facendo quello che nel trading è di fondamentale importanza, far correre i profitti, ma allo stesso tempo permette di ridurre molto rapidamente la possibile perdita o ancora meglio bloccare l’operazione su determinati livelli di profitto.
Buongiorno a tutti
Sono iscritto a questo forum da Gennaio, dopo averlo scoperto quasi casualmente.
Mai scoperta casuale fu più fortunata, poichè il livello di professionalità combinato alle qualità umane di Antonio dà come risultato un mix assolutamente unico
La cosa naturalmente vale anche per gli altri partecipanti, che, da neofita utilizzatore di excel da meno di 6 mesi, ringrazio per avermi reso possibile un percorso di apprendimento più efficace di quanto avessi mai potuto pensare, pur nell' enormità delle mie lacune
Non sono mai intervenuto perchè, onestamente, non sarei in grado di aggiungere niente di costruttivo e probabilmente sarei più di ostacolo che altro, ma spero, prima o poi, di poter contribuire in qualche modo a questa community.
Per intanto, vorrei chiedere ad Antonio come mai, nella pag. excel postata in questa pagina, si vede un LRI settato a 20?
Sicuramente mi è sfuggito qualcosa (nel caso domando scusa in anticipo), ma mi sembrava che il settaggio fosse mutato a 10 per l' ATR, ma rimasto a 14 per l' LRI...
Grazie in anticipo e grazie a tutti (in primis ad Antonio) per l' interessantissimo lavoro che state portando avanti