Jagot ha scritto:AZ13 ha scritto:“ Odio questo gradino! Voglio salire su un altro!” In questo modo si resta bloccati.
Antonio, credo che qui nessuno vuole restare bloccato in questo gradino, tuttavia la tua risposta mi lascia un po' perplesso.
Deduco dalle tue parole che le strategie in opzioni che presenti ogni mese richiedono competenze e strumenti di analisi di cui non sono in possesso e che necessitano di correzioni direttamente con il future.
Quindi non posso utilizzarle ora nella mia operatività.
Leggo anche che sul Garcia esistono comportamenti e correzioni al metodo che finora non sono stati analizzati su questo forum, visto che è in previsione un libro (a pagamento) sull'argomento.
Io ero presente all'incontro (sempre a pagamento) di Milano dove hai presentato il metodo per la prima volta, tornando a casa senza i sufficienti elementi per poter replicare la strategia.
NOn ti nascondo che sono un po' scoraggiato e deluso da questo modo di insegnare.
Mi sembra di essere in possesso di diversi pezzi del puzzle, ma di non poter comporre la figura finale.
Perdona la mia franchezza, che viene dalla speranza di potersi esprimere liberamente su questo forum.
Non ci sono problemi… ti rispondo con la stesa franchezza!
Punto primo. A Milano la presentazione in anteprima del metodo Garcia l’ho fatta a titolo assolutamente gratuito. Personalmente - in quella occasione - non ho percepito nessun compenso e anzi ho dovuto sborsare di tasca mia - tra spostamenti e pernottamento in albergo - più di 1000€. Non mi risulta che hai pagato al sottoscritto mai qualcosa… o sbaglio!
Punto secondo: il metodo Garcia è oggettivo nel senso che è possibile replicarlo e valutarlo. Se uno ritiene che non vale la pena seguirlo semplicemente si astiene a riprodurlo in reale e opera in modo diverso.
Punto terzo. I libri, i software e altri strumenti per il trading costano sia in termini di tempo per la realizzazione sia per la produzione. Ognuno può decidere in perfetta autonomia di acquistarli oppure no. Nessuno obbliga nessuno.
Punto quarto. L’esempio del gradino l’ho fatto per farti capire che alcune cose si acquisiscono con il tempo. La fretta è una cattiva consigliera… soprattutto in questo campo.
L’esempio che hai fatto del puzzle calza a perfezione… solo che tu vorresti finirlo in tempi brevi e questo non è possibile: si rischierebbe di perdere per strada qualche pezzo e di non poter comporre definitivamente la figura finale.
Meno si rischia più si guadagna ...