Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
adiguben ha scritto: Antonio, anche con lo stoxx50 e' opportuno utilizzare le volatilita' ponderate oppure si puo' sostituire senza danno con la vstoxx ? grazie
Il vstoxx va assolutamente bene! Tuttavia è preferibile adottare le volatilità implicite ponderate sulle Call e sulle Put in quanto - essendo diverse - rispecchiano maggiormente le distribuzioni dei rendimenti che presentano asimmetria positiva.
La volatilità sulle Put è diminuita e questo il motivo per cui la Put 15500 ha già raggiunto il livello a cui noi dovevamo comprare. Tecnicamente si dovrebbe aspettare 16020 di future. Io consiglio visto che ne abbiamo due in programma di farne una e rimandare l’altra quando tocca 16020 il future. A quel punto varrà 138.
rinqua ha scritto:Eseguita 1 di 2 put 148 l'altra l'ho spostata a 138[/quote
Ciao rinqua perchè gli dai quel valore 138 ?
Antonio dice a quota 16020 non credo che quoti così.....
Saluti Max
La volatilità sulle Put è diminuita e questo il motivo per cui la Put 15500 ha già raggiunto il livello a cui noi dovevamo comprare. Tecnicamente si dovrebbe aspettare 16020 di future. Io consiglio visto che ne abbiamo due in programma di farne una e rimandare l’altra quando tocca 16020 il future. A quel punto varrà 138.
Ok Rinqua avevo capito perfettamente il discorso vola ma non credevo che 138 di valore corrispondesse a 16020 pensavo un pelo piu' alto.... tutto calcolato ovviamente
bradipo ha scritto:Ok Rinqua avevo capito perfettamente il discorso vola ma non credevo che 138 di valore corrispondesse a 16020 pensavo un pelo piu' alto.... tutto calcolato ovviamente