Io ti consiglio di farla + otm migliorando il rischio rendimento di partenza soprattutto in funzione del forte movimento che ci sarà sicuramente la settimana prossima....se becchi il rialzo sperato prima di giovedi, potrai unirla ad uno spread ribassista (sempre otm) da unire al precedente.....ottenendo lo stesso rapporto rischio rendimento della tua figura.....
La correzione!!: a seconda della direzione che prenderà giovedi il mercato, potrai vendere una call o una put per attenuare l'area di gamma positivo creata sommando i 2 spread e migliorare l'area di massimo profitto......IL TUTTO A MARGINE ZERO
La correzione!!: a seconda della direzione che prenderà giovedi il mercato, potrai vendere una call o una put per attenuare l'area di gamma positivo creata sommando i 2 spread e migliorare l'area di massimo profitto......IL TUTTO A MARGINE ZERO
m.pierluigi77 ha scritto:Buon Giorno, vorrei iniziare a costruire strategie in opzioni, pertanto parto da quella che per me sembra la più semplice da costruire, anche perché non sono proprio bravo.
DIARIO DEL TRADING GIORNO 1:
Decido di costruire una strategia laterale rialzista poiché la volatilità è decrescente, il sottostante è al rialzo (anche se in un movimento ribassista), e analizzando gli open interest la strategia del mercato è messa al rialzo.
Pertanto parto con la costruzione di uno spread di call.
Piano B: se il mercato scende cosa posso fare? Posso vendere una seconda call e trasformare la strategia in un ratio spread.
Naturalmente, soprattutto a chi è più esperto di me, chiedo per favore di aiutarmi a seguire la strategia e cercare di portarla in porto.
Grazie
Il tempo è un valore....controlliamolo!!!!!