Oggi è 23/12/2024, 21:16

Corso Teorico Pratico Opzioni Maggio

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

scacco matto

Re: Corso Teorico Pratico Opzioni Maggio

Messaggio07/05/2013, 17:48

Grazie Bradipo..alla fine provando e riprovando si è collegato.
Non connesso

bradipo

Messaggio07/05/2013, 21:46

scacco matto ha scritto:Grazie Bradipo..alla fine provando e riprovando si è collegato.

Ciao purtroppo capita anche a me se ho piu' finestre aperte non ne vuole sapere di partire, devo chiudere tutto e riaprire una volta ho dovuto far ripartire il pc perchè non ne voleva sapere.
Se hai perso parte del Webinar posso mandarti la registrazione basta che mi scrivi in privato dandomi un email.

Saluti Max
Non connesso

chiamatacoperta

Messaggio07/05/2013, 22:14

Antonio,

devo chiederti,

oggi hai spiegato che questo tipo ti strategie, short strangle/ straddle hanno negli ultimi giorni un ottimo rapporto rick/reward, vero...pero' la mia mente ( perdente) pensa...se c'e' un gap down o up importante, chiamiamolo anche cigno nero, si rischia di avere brutte soprese, questo non cozza con il tuo motto?

Grazie....per la pazienza!
Non connesso

AZ13

Messaggio07/05/2013, 22:37

chiamatacoperta ha scritto:Antonio,

devo chiederti,

oggi hai spiegato che questo tipo ti strategie, short strangle/ straddle hanno negli ultimi giorni un ottimo rapporto rick/reward, vero...pero' la mia mente ( perdente) pensa...se c'e' un gap down o up importante, chiamiamolo anche cigno nero, si rischia di avere brutte soprese, questo non cozza con il tuo motto?

Magari ci fosse un cigno nero! Metto la strategia a una risoluzione più piccola con un passo di 1000 punti per apprezzare…

senza tener conto di un aumento di volatilità che un simile evento porterebbe con se...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

AZ13

Messaggio07/05/2013, 22:42

Il bilancio di oggi è meno felice del solito, ma tutto sommato possiamo starci: è stato un vero peccato non aver eseguito le 2 Put 17000 maggio a 154 (il minimo è stato 156) che potevamo sfruttare adeguatamente durante il ritracciamento.

Conserviamo un utile lordo di 909,5€ e - al netto delle commissioni - 787,47€

Ad ogni modo abbiamo ritarato la strategia per avere ottime chances di raggiungere comunque il nostro l'obiettivo in quanto è stato inserito altro valore temporale che dovrebbe farsi sentire nei prossimi giorni.

La cosa importante da notare è che – con questo schema operativo – quando si perde si perde poco, ma quando si guadagna, invece, la remunerazione è quasi sempre elevata prova ne sia il basso valore del massimo Draw Down.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

Call+Put

Messaggio07/05/2013, 22:46

@AZ13 E' possibile vedere un webinar registrato?

Grazie. :thanks
Non connesso

AZ13

Messaggio07/05/2013, 23:22

Call+Put ha scritto:@AZ13 E' possibile vedere un webinar registrato?

Grazie. :thanks

A dire il vero – anche se la piattaforma che utilizzo prevede la possibilità della registrazione dei webinar e la successiva messa in onda – io preferisco non registrare gli eventi… so per certo che alcuni si sono attrezzati per farlo… ma io lo sconsiglio. Affinché le cose possano rimanere impresse bisogna essere coinvolti emotivamente… e quando i mercati sono aperti e si hanno posizioni semplicemente lo si è…
Non connesso

tancredi

Messaggio07/05/2013, 23:24

AZ13 ha scritto:
chiamatacoperta ha scritto:Antonio,

devo chiederti,

Magari ci fosse un cigno nero! Metto la strategia a una risoluzione più piccola con un passo di 1000 punti per apprezzare…

senza tener conto di un aumento di volatilità che un simile evento porterebbe con se...

perdonami Antonio, metti che in 2-3 sedute si riporti a 14.500 lasciando sul campo un bel -15%, come la mettiamo? Tu invece fai conto di un -30/40% che mi sembra un pò improbabile in 2-3 sedute
Non connesso

AZ13

Messaggio07/05/2013, 23:33

tancredi ha scritto:
perdonami Antonio, metti che in 2-3 sedute si riporti a 14.500 lasciando sul campo un bel -15%, come la mettiamo? Tu invece fai conto di un -30/40% che mi sembra un pò improbabile in 2-3 sedute

Gli eventi si dicono rari proprio perché improbabili…

Se entri nella logica delle mie strategie sai benissimo che superata la prima DS o a rialzo o a ribasso (che corrisponde attualmente all’incirca ai 300 punti) ci si mette in direzione di trend. Quindi nella tua ipotesi avevamo non solo neutralizzato la posizione ma da un pezzo eravamo direzionali.
Non connesso

tancredi

Messaggio07/05/2013, 23:55

AZ13 ha scritto:
tancredi ha scritto:

Gli eventi si dicono rari proprio perché improbabili…

Se entri nella logica delle mie strategie sai benissimo che superata la prima DS o a rialzo o a ribasso (che corrisponde attualmente all’incirca ai 300 punti) ci si mette in direzione di trend. Quindi nella tua ipotesi avevamo non solo neutralizzato la posizione ma da un pezzo eravamo direzionali.

ottima risposta come sempre :33
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate