Oggi è 02/01/2025, 22:46

Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di aprile

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

AZ13

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di april

Messaggio03/04/2013, 12:57

adiguben ha scritto:
AZ13 ha scritto:Si memorizzano le due volatilità implicite medie ponderate con i volumi di contrattazione giornalieri delle Call e delle Put.

Nel caso specifico quelle della giornata di ieri:

• Put 31,62%
  • Call 24,17%

In basso c'è il prezzo di riferimento del Future "Prezzo di Regolamento Odierno:" 15.226

Abbiamo quindi tutti gli elementi per calcolarci i livelli di Garcia.

Allora il mio calcolatore livelli fa le bizze perche' variano sino a 15 punti sulla ds
provo a cercarne un altro nel forum

potresti dirmi con che vola hai calcolato le due opzioni ai livelli interessati?
grazie

Non devi cercare nel forum ho dato il foglio "Garcia Dinamico.xls " gli altri ragionano sull'indice è chiaro che non ti trovi!
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

AZ13

Messaggio03/04/2013, 13:09

E veniamo alla Call incriminata…

Come potete vedere la Call 16000 ieri sera ha chiuso a 165 punti prezzando una VI di 25,2%.

1.jpg

Oggi quota 22,6%...

Se devo prevedere anche per il giorno dopo una variazione di volatilità e ammesso che ci prendo sempre allora mi conviene giocare al superenalotto farei 6 tutte le settimane.

Questo significa prevedere il futuro e io – mi dispiace – non sono ancora attrezzato!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

Stefano

Messaggio03/04/2013, 13:13

AZ13 ha scritto:E veniamo alla Call incriminata…

Come potete vedere la Call 16000 ieri sera ha chiuso a 165 punti prezzando una VI di 25,2%.

1.jpg

Oggi quota 22,6%...

Se devo prevedere anche per il giorno dopo una variazione di volatilità e ammesso che ci prendo sempre allora mi conviene giocare al superenalotto farei 6 tutte le settimane.

Questo significa prevedere il futuro e io – mi dispiace – non sono ancora attrezzato!

ok tutti eseguiti....attendiamo aggiornamenti !!! Grazie 1000
Non connesso

AZ13

Messaggio03/04/2013, 13:20

Ed ecco il motivo per cui do lo schema.

Ad ogni opzione corrisponde un livello di prezzo del Future…

la prima operazione doveva essere eseguita quando il prezzo del future (che non paga volatilità) doveva raggiungere 15080... o sbaglio!

le altre due operazioni dovevano essere eseguite quando il future toccava il 4° livello o sbaglio?

Stiamo parlando con persone che hanno un minimo di dimestichezza con questi strumenti...
Non connesso

piccolotrader

Messaggio03/04/2013, 13:33

le altre due operazioni dovevano essere eseguite quando il future toccava il 4° livello o sbaglio?

Stiamo parlando con persone che hanno un minimo di dimestichezza con questi strumenti...

Scusa Antonio ma nella mail dicevi di mettere gli ordini in macchina; e poi in 4 ore avresti potuto chiarire che gli ordini di oggi andavano cancellati e messi più bassi. o sbaglio?
Non connesso

cefi

Messaggio03/04/2013, 13:39

piccolotrader ha scritto:le altre due operazioni dovevano essere eseguite quando il future toccava il 4° livello o sbaglio?

Scusa Antonio ma nella mail dicevi di mettere gli ordini in macchina; e poi in 4 ore avresti potuto chiarire che gli ordini di oggi andavano cancellati e messi più bassi. o sbaglio?

...forse stai facendo confusione...Non è cambiato nulla rispetto a quanto stabilito...
Non connesso

artichoke

Messaggio03/04/2013, 13:43

[cefi/quote]....
Scusa Antonio ma nella mail dicevi di mettere gli ordini in macchina; e poi in 4 ore avresti potuto chiarire che gli ordini di oggi andavano cancellati e messi più bassi. o sbaglio?[/quote]

In effetti da questa mattina sul book si vedevano gli ordini a 90 e 94. Abbiamo almeno spiazzato chi ci copia?
Non connesso

marfer

Messaggio03/04/2013, 13:44

Mi sono un po perso. Mi gli eseguiti di oggi fino ad ora? Grazie!
Non connesso

AZ13

Messaggio03/04/2013, 13:47

Vedete quella colonna blu che si straglia fra tutte le altre? Bhe… siamo noi…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

AZ13

Messaggio03/04/2013, 13:50

piccolotrader ha scritto:

E' vero! La prossima volta... starò più attento....
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate